Vigiani:

Vigiani: “Volontà di lottare e costruire gioco, così gli episodi sono girati dalla nostra parte”. Rocchi: “Ottima partita ma ora guai a mollare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita esterna vinta 4-1 contro il Milan, valida per la 31^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Matias Rocchi hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Spesso le partite vengono definite dagli episodi: oggi è successo, così come all’andata. C’è però un filo conduttore, ovvero la mentalità nella ricerca del gioco e lo spirito: due mesi fa la sconfitta era stata sonora mentre oggi la volontà di lottare e costruire gioco, due aspetti che vanno di pari passo, hanno fatto girare gli episodi dalla nostra parte. È la prima vittoria in trasferta dopo due mesi e dieci giorni, ma nel frattempo abbiamo vinto diverse gare in casa: chiaramente non guardiamo il fatto di essere a Bologna o fuori, la mentalità dev’essere sempre la stessa perché i campi più o meno sono grandi uguali (sorride, ndr)… Qualcosa vorrà dire questa statistica, ma come ogni elemento va contestualizzato».

Matias Rocchi – «Il secondo tempo è stato perfetto, ma tutta la partita è stata ottima: siamo riusciti a trovare l’episodio decisivo in occasione del fallo su Raimondo che ha causato l’espulsione del loro portiere. Fare gol è sempre bellissimo, soprattutto se sono importanti, e spero di farne tanti altri da qui al termine della stagione. Le prossime saranno tre settimane fondamentali dove non dovremo mollare di un centimetro, perché questo è un campionato equilibrato e apertissimo».

Foto: bolognafc.it