Vittorie nette per la Primavera e le Under 16 e 17 del Bologna in amichevole, intanto riparte l'attività delle altre giovanili

Vittorie nette per la Primavera e le Under 16 e 17 del Bologna in amichevole, intanto riparte l’attività delle altre giovanili

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella giornata di sabato, le formazioni Under del Bologna hanno proseguito la preparazione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati con una serie di amichevoli.

La Primavera di Luciano Zauri, al centro sportivo Biavati, ha disputato un’amichevole contro i pari età del Parma, vinta 4-1 grazie ai gol di Ruffo Luci, Pagliuca, Farinelli e Di Dio (questi ultimi due su rigore); di Artistico il gol della bandiera ospite. Per i ragazzi rossoblù il primo appuntamento ufficiale sarà venerdì pomeriggio a Firenze, con l’obiettivo di cominciare al meglio la nuova stagione

BOLOGNA-PARMA 4-1

BOLOGNA: Molla (46′ Prisco), Cavina (46′ Arnofoli), Montebugnoli (60′ Acampora), Cudini, Farinelli (77′ Marenco), Khailoti (77′ Motolese), Pietrelli R. (60′ Lirussi), Ruffo Luci (80′ Pietrelli A.), Pagliuca (60′ Cossalter), Fabretti (46′ Di Dio), Rocchi (60′ Roma).
All.: Zauri

PARMA: Rinaldi, Vazquez (58′ Lasagni), Ruggeri (69′ Luscietti), Bane, Ferrari (69′ Schifano), Farucci, Bocchialini (69′ Bevilacqua), Ankrah, Artistico (69′ Lopes Silva), Bassoli, Luscietti (53′ El Ghazzouli).
All.: Veronese

Arbitro: Cortese di Bologna
Marcatori: 10′ Ruffo Luci, 40′ Pagliuca, 41′ Artistico, 53′ rig. Farinelli, 58′ Di Dio

L’Under 17 di Luca Vigiani, sempre al centro sportivo Biavati, ha battuto i pari età ducali per 5-2, con le marcature nel primo tempo di Lombardi e Mazia dal dischetto, mentre nel secondo si è scatenato Brigliadori, autore di una tripletta; i crociati sono andati a segno con Marconi e Olivieri.

L’Under 16 di Denis Biavati, a San Giovanni in Persiceto, ha superato il Modena per 3-0, risultato deciso dalle reti di Ferrante, Aronni e Bellinati.

Da registrare inoltre la ripresa dell’attività non agonistica, con Under 14, Under 13, Under 12 e Under 11 che tra oggi e venerdì ricominceranno gli allenamenti tra i centri sportivi Cavina, Nettuno e Pallavicini.

Giovedì, infine, sarà la volta del ritorno in campo anche per una parte del Settore Giovanile Femminile, più precisamente Under 15 e Under 12.

Fonte e foto: bolognafc.it