Zauri:

Zauri: “Contento della prestazione, avremmo meritato di vincere”. Montebugnoli: “Dopo il pareggio potevamo fare meglio”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della gara esterna pareggiata 1-1 contro il Sassuolo, valida per la 26^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri e il difensore Matteo Montebugnoli hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luciano Zauri – «Sono contento della prestazione offerta, sapevamo che tipo di squadra ci saremmo trovati davanti. Abbiamo giocato un buon primo tempo, nel senso che in alcune situazioni abbiamo sofferto ma ci siamo anche resi pericolosi. Il primo episodio chiave ci ha purtroppo danneggiato, ma nella ripresa abbiamo reagito, non sempre con ordine ma ben presenti sul piano caratteriale: i ragazzi sono stati bravi e fino alla fine abbiamo sperato di prendere i tre punti, dopo l’espulsione e il pareggio, credo che nel complesso avremmo meritato di vincere. Quella di Ravaglia è stata un’opportunità creatasi negli ultimi due giorni, si è allenato con noi per completare il suo percorso di quest’anno. Come Primavera siamo sempre a disposizione della Prima Squadra e ci fa bene avere qualche loro ragazzo come esempio: credo che Federico sia stato disponibile solo per oggi e lo ringrazio».

Matteo Montebugnoli – «In generale abbiamo fatto bene, ma ci è mancato un po’ d’attenzione in occasione del gol incassato. Dopo la loro espulsione potevamo fare meglio, giocando di più la palla a terra, così facendo saremmo stati in grado di portare a casa il successo. Domani speriamo in un buon risultato tra Fiorentina e Torino, ma spetta soprattutto a noi cercare di aggiudicarci la zona salvezza. Per quanto riguarda me, sono tornato al Bologna dopo l’anno in prestito al Mezzolara, in Serie D: spero di continuare così, il mister mi ha dato fiducia e farò di tutto per mantenere il posto».

Foto: bolognafc.it