Zauri:

Zauri: “Il pari ci poteva stare, sul campo pesante ha pagato la loro fisicità”. Milani: “Abbiamo dato tutto quello che avevamo”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine del match casalingo perso 2-1 contro l’Atalanta, recupero della 6^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri e il difensore Nicolò Milani hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luciano Zauri – «Contro una squadra molto forte abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare, facendo bene a tratti esattamente come loro. Però quando si perde c’è poco da parlare, anche se il pareggio poteva essere il risultato più giusto per quanto visto in campo. La squadra funziona, regge l’urto: anche oggi, con le condizioni del campo che sorridevano più a loro vista la fisicità, i ragazzi hanno messo in campo l’atteggiamento giusto. È chiaro che il risultato dà fastidio ma la differenza l’hanno fatta gli episodi, come il tiro di Vergani finito sul palo».

Nicolò Milani – «Oggi abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, purtroppo è andata male: nel primo tempo siamo riusciti a tenere spesso il pallino del gioco in mano, alternandoci agli avversari, mentre nel secondo ci siamo abbassati un po’ troppo, anche a causa della stanchezza dovuta sia al terreno di gioco che tutti gli impegni ravvicinati avuti nell’ultimo periodo. Non dico che la sconfitta sia accettabile, ci aspettavamo di più, ma può essere compresa. Mercoledì avremo un altro match molto importante in casa della Juventus, sappiamo che è una squadra molto tecnica ma noi abbiamo capacità e voglia di giocarcela con tutti e dire la nostra. Io arrivo dal settore giovanile all’Atalanta, ma la scorsa estate il Bologna ha creduto in me e qui sono contento e sereno come non lo sono mai stato. Certo, incontrare i vecchi compagni è stata un’emozione piacevole, perché li ho rivisti dopo tanto tempo».

Foto: bolognafc.it