Zauri:

Zauri: “Orgoglioso dei ragazzi, anche oggi hanno dato l’anima”. Farinelli: “Sarà fondamentale battere la Fiorentina”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al termine della gara esterna persa 1-0 contro la Roma, valida per la 15^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri e il centrocampista Nicola Farinelli hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luciano Zauri – «Secondo me abbiamo fatto meglio contro l’Inter che oggi, ma non cambia: concedi poco e prendi gol, crei qualcosa e il gol non lo fai, questo è il calcio. Anche oggi i ragazzi hanno dato l’anima, ci ha condannato un episodio, ma sono orgoglioso di loro perché hanno giocato alla pari con squadre attrezzate per fare un altro campionato. L’unica medicina è il lavoro, loro si impegnano e ci presenteremo già domani sul campo. Ad eccezione delle primissime in classifica, tutte le altre sono allo stesso livello nostro, quindi anche nel girone di ritorno le partite saranno equilibrate: siamo consapevoli della nostra forza perché abbiamo tantissime qualità, ma dovremo correggere i nostri difetti. Baldursson e Juwara sono due ragazzi che la Prima Squadra ci ha mandato perché hanno bisogno di giocare: il primo è rientrato da poco dopo un infortunio e ha fornito una prova positiva sul piano dell’impegno, ma deve ritrovare minutaggio e noi siamo a disposizione se si unirà ancora a noi; stesso discorso per Musa, tutti si aspettano molto ma dipende solo da lui».

Nicola Farinelli – «Sicuramente almeno un punto potevano portarlo e casa, e se gli episodi fossero stati dalla nostra parte avremmo potuto anche vincerla. Riguardo alla mia occasione, Rabbi mi ha messo un bel cross, solo che non ho letto bene la traiettoria e non sono riuscito ad impattare il pallone. Contro la Fiorentina sarà fondamentale vincere, ci servirà per liberarci anche un po’ da questo brutto periodo dove non siamo riusciti ad imporci in gare alla nostra portata. Il ruolo da regista, che sto ricoprendo nell’ultimo periodo, mi piace molto: sono contento di farlo, ma essendo una cosa nuova devo ancora migliorare molto».

Foto: bolognafc.it