Zauri:

Zauri: “Risultato giusto e buon punto, vista l’inferiorità numerica”. Maresca: “Contento per l’esordio, spero di dare tanto”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della gara casalinga pareggiata 1-1 contro il Torino, valida per la 12^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri e il centrocampista Raffaele Maresca hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luciano Zauri – «È un buon punto quello che portiamo a casa, soprattutto vista l’inferiorità numerica: direi che è un risultato abbastanza giusto, dopo la sconfitta in casa col Sassuolo. I ragazzi hanno dato il massimo, non ho niente da dire. Riguardo a Pagliuca, sono contento della sua prestazione, poi c’è stato l’episodio dell’espulsione ma sinceramente non l’ho visto e quindi evito di dare giudizi. Mattia sta crescendo bene e ha tanta voglia di fare, però è chiaro che una leggerezza del genere non deve commetterla. Questo è un campionato molto livellato, la differenza tra una vittoria e una sconfitta passa moltissimo dagli episodi, ma io sono sempre contento della mia squadra».

Raffaele Maresca – «Il primo mese è stato un po’ difficile, io provengo da una Primavera 2 e i miei compagni sono di alto livello. Devo ringraziare la mia famiglia e chi mi è stato vicino per superare questo momento: ho lavorato tanto e oggi sono contento per il mio esordio. Ad un certo punto facevamo fatica a uscire perché loro pressavano molto alti: abbiamo ribattuto colpo su colpo fino all’espulsione di Mattia, a mio avviso ingiusta perché non l’ha fatto di proposito, ma alla fine ci è mancata la lucidità per concludere a rete. Io spero di dare tanto, con qualità e quantità, nella zona di campo dove il mister vorrà inserirmi».

Foto: bolognafc.it