Zauri:

Zauri: “Sfortunati nell’episodio del gol ma Molla non deve buttarsi giù”. Cossalter: “Brutta partita, siamo mancati in avanti”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della gara casalinga persa 1-0 contro il Sassuolo, valida per l’11^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri e l’attaccante Thomas Cossalter hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luciano Zauri – «Una serie di partite ravvicinate, purtroppo, possono condizionare alcune gare. Siamo stati sfortunati nell’episodio del gol, ma nel calcio ci sta: Molla è il nostro portiere, è forte e bisogna tirarlo su di morale. Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, ora ci aspettano due giorni di riposo per poi ripartire con una settimana classica, nella quale prepareremo la sfida al Torino. Oggi Cossalter ha giocato perché se l’è meritato: abbiamo ragazzi molto giovani che si affacciano per la prima volta in Primavera 1, un campionato completamente diverso rispetto all’Under 17, e alcuni possono accusare il salto, anche se è normale. Io non ne faccio un discorso di età, ma di essere pronti o meno».

Thomas Cossalter – «Dopo essere partito dall’inizio in Coppa Italia contro il Chievo, oggi ho esordito dal primo minuto in campionato. Me l’aspettavo perché in settimana il mister mi aveva provato nella formazione, e sono contento sotto quest’aspetto, ma c’è molto rammarico per la sconfitta, anche se è inutile rimuginarci su. È stata una brutta partita, ma soprattutto nel primo tempo eravamo riusciti a indirizzarla dalla nostra parte, ed è lì che siamo mancati: non siamo riusciti a segnare. Alla fine il match è stato risolto da un episodio, e adesso pensare a cosa potevamo fare di più non cambierà le cose. Staccare dalle partite per un periodo aiuta anche a rimettere in ordine le idee: lavorare dopo una vittoria è sempre meglio, ma siamo comunque coscienti della nostra forza».

Foto: bolognafc.it