Arnautovic: missione 15 gol

Arnautovic: missione 15 gol

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella 36^ il Bologna è uscito sconfitto sul campo del Venezia in un match che ha visto succedere di tutto, dal doppio vantaggio della squadra di casa fino alla rimonta degli ospiti, chiudendo con la contro-rimonta dei lagunari avvenuta al minuto 93.

Tra le mille emozioni altalenanti vissute nel corso dei novanta minuti, chi non ha deluso i duemila tifosi accorsi al Penzo per sostenere i rossoblù è stato Marko Arnautovic, che ancora una volta ha messo il timbro sul cartellino dei marcatori.

Grazie a questo gol, l’attaccante austriaco ha raggiunto quota 14 in stagione (ben 8 nella seconda parte di campionato), confermandosi un vero punto di riferimento per il Bologna e superando le 13 reti di Alberto Gilardino nella stagione 2012/13.

Da tempo il capoluogo emiliano non ammirava un calciatore così prolifico, se pensiamo che nella scorsa stagione la palma di miglior marcatore andò a Roberto Soriano con 9 gol.

Per trovare un giocatore in doppia cifra dobbiamo andare indietro alla stagione 2017/18, quando Simone Verdi mise a segno 10 reti.

Dopo questa lunga introduzione è quindi lecito domandarsi: Arnautovic riuscirà a segnare 15 gol? 

Se infatti il centravanti ha già battuto il suo record personale, è normale che arrivati a questo punto i tifosi e lo stesso ragazzo abbiano nel mirino tale obiettivo.

Mancano solo due giornate alla fine della Serie A, e se analizziamo il calendario vediamo che i prossimi due impegni dei felsinei saranno in casa contro il Sassuolo e al Ferraris contro il Genoa: partite non semplici ma nemmeno impossibili.

Questa domenica, di fronte ai neroverdi, ecco che il nostro Arnautovic potrebbe già tagliare il suddetto traguardo, in una sfida che si prevede divertente e ricca di gol. Secondo i siti di scommesse, infatti, il gol dell’austriaco viene quotato tra 2.00 e 2.50, in linea coi tre attaccanti della squadra rivale Berardi, Scamacca e Raspadori.

Toccare quota 15 sarebbe il coronamento di un’annata superlativa e piazzerebbe ‘Arna’ nel ristretto gruppo di calciatori che sono riusciti a raggiungere quella cifra negli ultimi vent’anni.

Se guardiamo solo alla Serie A, sono pochi i rossoblù che ne sono stati capaci:

  • Marco Di Vaio, 19 gol (stagione 2012/13);
  • Marco Di Vaio, 24 gol (stagione 2008/09);
  • Giuseppe Signori, 16 gol (stagione 2000/01);
  • Giuseppe Signori, 15 gol (stagione 1999/00);
  • Giuseppe Signori, 15 gol (stagione 1998/99);
  • Roberto Baggio, 22 gol (stagione 1997/98).

Ovviamente è difficile e affrettato avanzare paragoni del genere, ma va comunque dato merito al gigante 33enne di essersi inserito alla perfezione nella squadra.

Con due partite alla conclusione del campionato e un decimo posto che è tutto tranne che irraggiungibile, continuiamo a credere e a sostenere il nostro Arnautovic, godendoci i suoi gol e sperando che ci faccia esultare almeno un’altra volta prima dell’estate.

Foto: Getty Images