Le 5 migliori slot di tutti i tempi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quando si parla di gioco d’azzardo è più che naturale soffermarsi sulle slot machine che, con le loro luci e i loro colori, sono solite attirare parecchi giocatori. Ma attenzione, perché non sono tutte uguali fra loro! Ecco qui una breve classifica delle slot più famose.

BOOK OF DEAD

Dedicata a tutti gli amanti delle avventure ambientate nell’Antico Egitto, questa slot machine firmata dalla Play’n GO ha effettivamente qualche annetto sulle spalle, ma al pari dei faraoni raffigurati su di essa continua ad essere una meta molto ambita sia da giocatori che da intrepidi archeologi.

Con parecchie citazioni ad un’altra slot machine di Novomatic, ovvero Book of Ra, qui i giocatori tenteranno di impadronirsi del tesoro dei faraoni procedendo in tale avventura assieme al temerario Rich Wilde. Riusciranno nell’impresa? Ad accoglierli ci saranno insetti, bestie mitologiche e addirittura il dio Anubi!

GONZO’S QUEST

Visto che la ricerca dei tesori di antiche civiltà non passa mai di moda, vi suggeriamo questa slot machine firmata da NetEnt, (la stessa casa creatrice di Finn’s Golden Tavern e Asgardian Stones, se vi possono interessare) e chiamata Gonzo’s Quest.

Nei panni di questo simpatico conquistadores spagnolo, ovvero Gonzo, i giocatori dovranno dunque immergersi nella fitta popolazione delle foreste sudamericane per mettersi sulle tracce della mitica città perduta traboccante oro e gioielli, El Dorado!

A condire il tutto ci saranno delle interessanti animazioni in 3D e anche un sonoro davvero immersivo. Se poi vorrete proseguire ancora la vostra esplorazione, vi ricordiamo anche il suo seguito Gonzo’s Gold.

JUNGLE SPIRIT: CALL OF THE WILD

Rimaniamo dunque nella foresta, oltre che in casa NetEnt, con una slot machine davvero più ‘selvaggia’, come suggerisce il suo nome stesso. Jungle Spirit: Call of the Wild propone al giocatore un viaggio tra i pericoli che popolano una giungla piena zeppa di animali feroci, come orsi e tigri, e altri decisamente più mansueti, come le scimmie.

Scegliendo il proprio animale-guida bisognerà farsi dunque largo tra la fitta vegetazione per conquistare il tesoro più grande di tutti. Ovviamente sarà necessario scegliere bene e fare molta attenzione a non farsi sbranare.

DIVINE FORTUNE

Usciamo dunque per un attimo dalle giungle misteriose e spicchiamo il volo, sempre con NetEnt al nostro fianco, verso i cieli più mitologici. Divine Fortune è infatti una slot machine interamente basata sulla mitologia dell’Antica Grecia.

Tutta l’azione del giocatore si baserà sul suo coraggio per cercare di ottenere il favore degli dei e, soprattutto, i loro ricchissimi tesori. Assieme al temerario scommettitore ci sarà il destriero alato Pegaso, ma non mancheranno altre creature leggendarie come la pietrificante Medusa, il temibile Minotauro, la maestosa Fenice e così via.

LEPRECHAUN GOES EGYPT

Chiudiamo dunque questa piccola Top Five con un simpatico e umoristico mix di culture. Dalle verdi colline irlandesi verremo trasportati di nuovo tra la sabbia dell’antico Egitto, sempre con Play’n GO, in compagnia del Leprecauno.

Il misterioso folletto fortunato, con tanto di sigaro e quadrifoglio portafortuna, sarà il compagno di viaggio dei giocatori, alle prese con scarabei, mummie e bellissime reliquie contenute all’interno delle piramidi.