Milan-Inter, vinca la squadra migliore

Milan-Inter, vinca la squadra migliore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un derby della Madonnina tutt’altro che scontato

Finalmente ci siamo, finalmente siamo pronti per gustarci Milan-Inter! Questa partita, lo sa praticamente chiunque in Italia ma anche all’estero, è un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi di calcio, e quest’anno lo sarà ancora di più perché in palio c’è lo scudetto. Sì, perché i tre punti conquistati avranno un immenso valore: per l’Inter significherà continuare a coltivare un sogno, mentre per il Milan vorrà dire avvicinarsi sempre più a trasformare un sogno in realtà, eliminando di fatto la concorrenza nerazzurra. Se queste sono le premesse, ne vedremo delle belle, dato che rossoneri e nerazzurri devono per forza di cose puntare alla vittoria. Un pareggio, diciamocelo francamente, farebbe felice solo il Napoli di Spalletti.

L’esito appare incerto

Il derby di domenica sera, che vedrà impegnati rossoneri e nerazzurri, avrà senza dubbio un esito incerto fino al 90′, perché entrambe le contendenti stanno molto bene sul piano sia fisico che mentale, come dimostrano le vittorie rispettivamente contro Roma e Udinese, e di conseguenza vorranno provare in tutti i modi superarsi. Lo spettacolo che andrà in scena domenica sera si presterà quindi a qualsiasi risultato e a qualsiasi colpo di scena: compara le quote della Serie A. Affidandovi a questo serio bookmaker sarete sicuri di poter fare la differenza optando o per l’una o per l’altra squadra di Milano. Non chiedeteci per quale opteremmo noi, perché onestamente non lo sappiamo. E questo è merito solo ed esclusivamente delle due formazioni protagoniste, che sono nel loro momento migliore e dispongono di così tanti assi nella manica da giocare da rendere azzardata ogni previsione. Peccato che a noi piace azzardare, e allora nel prossimo paragrafo proveremo a sbilanciarsi un po’.

Vincerà o l’Inter ‘aggressiva’ o il Milan ‘quadrato’

Il derby lo vincerà l’Inter ‘aggressiva’ o il Milan ‘quadrato’. Confusi? Ci spieghiamo meglio: se i nerazzurri aggrediranno i rossoneri fin dalle battute iniziali, come è già capitato in occasione della gara vinta contro l’Udinese, allora in quel caso potrebbero conquistare i tre punti. Fino ad oggi il pressing della squadra di Inzaghi è molto ben portato e difficile da superare, per cui… Tuttavia, non è detto che ciò avvenga, perché può benissimo accadere che i ragazzi di Pioli non si scompongano e restino compatti, come avvenuto per esempio a gara in corso contro il Bologna. Se così dovesse essere, saranno dolori per Dzeko e compagni…