Serie A: le squadre che hanno scommesso bene nelle prime giornate del campionato 2021-2022

Serie A: le squadre che hanno scommesso bene nelle prime giornate del campionato 2021-2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le scommesse calcio, oggi ‘quote’, sono direttamente implicate nella classifica parziale di Serie A: questa prima parte di campionato, infatti, ha messo in luce le squadre che hanno scommesso bene e giocato alla grande la prima mano di una partita di poker ancora lunga e insidiosa.

Entusiasmo Bologna

L’acquisto di Nicolas Viola sta caricando ulteriormente l’umore dell’ambiente felsineo, con la squadra che gode di una notevole solidità fra le mura del Dall’Ara: 10 punti nelle prime 4 gare. Sicuramente la scommessa di Sinisa Mihajlovic è stata vinta con una bella partenza che lascia ben sperare in ottica prime sette posizioni, quelle utili per un posto in Europa.

Empoli imprevedibile

La neopromossa naviga a metà classifica con 3 vittorie nelle prime 8 giornate: potrebbe sembrare poco, ma la grande scommessa vinta dai toscani è stata sicuramente la vittoria fuori casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Napoli inarrestabile, ma occhio al girone di ritorno

I partenopei sono riusciti a vincere tutte le prime 8 partite, piazzandosi al primo posto e lasciando indietro numerose avversarie. Ottima la scommessa vinta da Luciano Spalletti e soci (in piena fase di decollo anche in Europa League), che ora dovranno fare attenzione al girone di ritorno: lo stesso mister, infatti, non è nuovo a prime parti di campionato scoppiettanti e a seconde decisamente meno brillanti.

Il Milan oltre la sfortuna e gli infortuni

I rossoneri hanno vinto la loro scommessa contro tutto e tutti: contro gli infortuni che stanno decimando l’organico, contro la sfortuna e contro le sviste arbitrali in Europa. Sono ben 22 i punti conquistati dal Diavolo nelle prime 8 gare, un andamento devastante che è l’opposto del disastro Champions, con 3 sconfitte su 3 match. Almeno in campionato la banda di Stefano Pioli sta scommettendo bene.

La Roma di Mou

In campionato, nonostante qualche risultato così così, la Roma si sta mantenendo a galla in zona Champions League, ma bisognerà vedere cosa accadrà dopo il tracollo per 6-1 col Bodø/Glimt in Norvegia. I tifosi giallorossi non sono nuovi a cambi di opinione repentini, rimane però il fatto che un grande comunicatore come José Mourinho proteggerà lo spogliatoio e si assumerà sempre le sue responsabilità, facendo di tutto per vincere la sua preziosa scommessa.

La Lazio e il Sarrismo

Questa è già una scommessa in sé, perché affidarsi al Sarrismo significa ricostruire la tattica di una squadra e attendere anche un po’ di tempo affinché gli effetti si vedano. Anche se fin qui i biancocelesti non hanno brillato, il recente successo per 3-1 sull’Inter è sicuramente la miglior scommessa vinta, e i 14 punti nelle prime 8 uscite sono un discreto segnale.

La Juventus a ‘corto muso’

In tanti credevano che i bianconeri sarebbero rimasti impantanati nei bassifondi della classifica, invece Max Allegri ha saputo scommettere ancora una volta a ‘corto muso’, giocando tutte le sue carte per risalire e insidiare le prime posizioni. La scommessa vinta ancora più grande è rappresentata dai 9 punti su 9 conquistati in Champions League.

Foto: Getty Images