Verso Torino-Bologna: la presentazione della sfida tra i granata di Juric e i rossoblù di Mihajlovic

Verso Torino-Bologna: la presentazione della sfida tra i granata di Juric e i rossoblù di Mihajlovic

Tempo di Lettura: 2 minuti

La 17^ giornata della Serie A TIM 2021-2022 vedrà affrontarsi in campo il Torino di Ivan Juric e il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 12:30 allo stadio Olimpico Grande Torino.

Come si presentano le due squadre

Entrambe le squadre stanno disputando la loro miglior stagione tra quelle recenti, e hanno dimostrato di avere importanti margini di crescita: sono solo 5, infatti, i punti che dividono le due contendenti. Ad arrivare ‘peggio’ al match sarò il Torino, fermo in tredicesima posizione con 19 punti conquistati. I granata possono comunque contare su un rassicurante vantaggio di 9 lunghezze sulla terzultima in classifica e arrivano alla sfida reduci da due pareggi consecutivi: quello contro il Cagliari (1-1) in trasferta e quello contro l’Empoli (2-2) in casa.

Il Bologna, invece, si presenta forte di un nono posto con 24 punti, seppure reduce da una scottante sconfitta casalinga contro la Fiorentina (2-3). Il club felsineo, tuttavia, si mantiene ad appena 3 lunghezze dalla zona Europa League, e siamo certi che contro il Torino tenterà in tutti i modi di difendere la propria posizione in classifica.

Tra i tifosi rossoblù resta vivo il ricordo della grandissima impresa contro la Roma nel match disputato al Dall’Ara il 1° dicembre, in cui capitan Soriano e compagni sono riusciti a spuntarla 1-0.

Se gli uomini di Mihajlovic vogliono tenere vivo il sogno europeo, dovranno necessariamente difendere l’attuale piazzamento per poi migliorarlo. Allo stesso tempo, difficilmente la truppa di Juric si farà scalzare dalla posizione attuale, che le garantisce una certa tranquillità.

Quella del 12 dicembre si preannuncia quindi una sfida aperta, combattuta e imprevedibile, anche se i bookmakers sembrano avere maggiore fiducia nei confronti della squadra di casa, come si evince dalle quote proposte all’interno della sezione scommesse del casinò online Netbet, che calcola una quota di 2.25 per il Torino, mentre ne offre una di 3.15 per il Bologna. Fissata invece a 3.10 la quota per il pari, che sembrerebbe la situazione più prevedibile.

Noi siamo abbastanza sicuri che ci sarà un buon numero di reti, considerando anche le gare precedenti, e possiamo garantire che la partita (visibile sia su DAZN che su Sky) regalerà certamente tantissime emozioni e colpi di scena all’interno della cornice dell’Olimpico.

Le probabili formazioni

In attesa che siano rese note le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco una previsione di quello che potremmo vedere all’inizio del match.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Bremer, Zima; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Sanabria.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Svanberg, Medel, Hickey; Soriano, Sansone; Barrow.

Foto: Getty Images