Rassegna stampa 16/02/2023

Rassegna stampa 16/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL CALENDARIO È L’ALLEATO DA SFRUTTARE

Sabato in trasferta contro la Sampdoria serve un riscatto per rilanciare le ambizioni di settimo posto. Le scelte di Motta: al centro dell’attacco dovrebbe giocare Soriano, a sinistra rientrerà Barrow. Zirkzee e Sansone ancora in infermeria. I giocatori blucerchiati hanno rinunciato allo stipendio di dicembre per evitare il -1 in classifica. Situazione disperata per i doriani, che si trovano a -8 dal quartultimo posto.

REPUBBLICA

CONTRO LA SAMP MOTTA PENSA A MEDEL E BARROW

Senza il peso di Arnautovic (squalificato), in avanti dovrebbe toccare a Barrow (ultimo gol a ottobre contro la Fiorentina). Sansone prova a rientrare in gruppo, Raimondo non è considerato pronto dal tecnico. Il cileno favorito per condurre il centrocampo. Duro comunicato del Settore Ostile: «Meglio in B che campionati così. Troppi proclami, il progetto non decolla». Ma per Bologna-Inter è già stata superata quota 23.000 spettatori.

RESTO DEL CARLINO

ARENA MARASSI, THIAGO RILANCIA MEDEL

Con la Sampdoria (i cui giocatori hanno rinunciato ad una mensilità per evitare penalizzazioni al club) si preannuncia una gara sporca e cattiva: il cileno dovrebbe ritrovare posto dal 1′. Rebus punta. Gary dovrebbe rimpiazzare Schouten per avere più fisicità coi doriani, per i quali la gara di sabato sa di ‘finale’ salvezza. Dubbi su Sansone e Soumaoro: il numero 10 e il difensore si sono allenati ancora a parte. Molto dura ipotizzare un loro recupero. Da valutare Soriano. Attacco al club, la curva si spacca. Intanto con l’Inter già 23.000 presenze. Nota di Settore Ostile contro la società: «Zero ambizioni». Ma il resto della Bulgarelli si dissocia. Primavera, che show: battuta la Roma 3-2. Dalla Colombia alla Serbia: Bologna al futuro. Uno scout rossoblù è stato al Sudamericano Under 20 per scovare nuovi affari. Intanto dai Balcani viene confermato il forte interesse per Kabic. Dominguez e Orsolini i nodi: dai loro rinnovi dipenderà a cascata tutto il mercato, febbraio sarà decisivo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)