300 volte SinisA

300 volte SinisA

Era sabato 13 dicembre 2008, e dopo cinque pareggi consecutivi il Bologna di Mihajlovic batteva 5-2 il Torino al Dall’Ara: per Sinisa, chiamato a sostituire Daniele Arrigoni, si trattava del primo successo da allenatore, dopo l’esordio assoluto dell’8 novembre contro la Roma (1-1 il finale). Domenica sera alle 20:45 il serbo, sempre tra le mura amiche, troverà di nuovo sulla sua strada i granata, e per lui sarà la panchina numero 300 in Serie A.
In carriera Mihajlovic ha lavorato per 6 club impegnati nel massimo campionato italiano, raccogliendo 103 vittorie, 105 pareggi e 91 sconfitte. Quello con i rossoblù, per il momento, è il sodalizio più duraturo (75 partite), seguito dalle esperienze con Sampdoria (64), Torino (57), Fiorentina (48), Milan (32) e Catania (23). Sono invece 34 le squadre sfidate complessivamente dall’ex difensore, e 79 i colleghi con cui si è confrontato (Morendo Longo sarà l’80°).

CURIOSITÀ

Club sfidati più volte: Genoa, Juventus, Lazio, Napoli, Udinese (17 gare).
Club contro cui non ha mai perso: Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Crotone, Empoli, Frosinone, Pescara, Reggina, Spal, Verona.
Club contro cui non ha mai vinto: Carpi, Milan, Reggina, Siena.
Club contro cui ha un bilancio negativo (in %): Juventus, Lazio, Livorno, Milan, Roma.
Club contro cui ha un bilancio in pari (in %): Inter.
Club contro cui ha solo vinto: Benevento, Frosinone.

Simone Minghinelli

© Riproduzione Riservata

Fonte: FootStats.it

Foto: Damiano Fiorentini