Corazza si regala un esordio indimenticabile, Zirkzee dimostra la sua classe. Bene Dominguez, ottimo impatto di El Azzouzi e Urbanski

Corazza si regala un esordio indimenticabile, Zirkzee dimostra la sua classe. Bene Dominguez, ottimo impatto di El Azzouzi e Urbanski

Tempo di Lettura: 2 minuti

I voti ai protagonisti di Bologna-Cesena 2-0.

Skorupski s.v. – Non subisce nemmeno un tiro nello specchio e inaugura la sua stagione tenendo la porta inviolata.

Posch 6 – Il Cesena è più pericoloso sulla destra e lui gestisce con grande tranquillità i pochi affondi bianconeri dalle sue parti.
Beukema 6,5 – Impatto convincente col calcio italiano, in attesa di banchi di prova più impegnativi.
Bonifazi 6,5 – Solido e molto concreto. Non è un titolare di questo Bologna, ma continuando così può giocarsi una maglia per ogni partita.
Corazza 7 – Gol all’esordio in Prima Squadra, sotto la Curva Andrea Costa, per sbloccare il derby. Il ragazzo è evidentemente ancora acerbo, soprattutto in fase difensiva, ma intanto si è regalato una serata da sogno.

Aebischer 6 – Garantisce la consueta dose di lavoro sporco che lo rende di fatto un insostituibile per Motta.
Dominguez 6,5 – Disputa un’ottima gara da capitano, palesando in termini di qualità le due categorie di differenza tra sé e i suoi diretti avversari.

Pyyhtia 5,5 – Un’ora senza particolari squilli. Un paio di volte finisce per pestare i piedi ad Arnautovic, senza riuscire a trovare una migliore posizione in campo.
Ferguson 6 – Solita dinamo a centrocampo, si spende in entrambe le fasi con generosità fino al triplice fischio.
Moro 6 – Non è un esterno e si vede, così sopperisce con le letture e l’intelligenza tattica alla mancanza di passo.

Arnautovic 6 – Non una prestazione indimenticabile, ma le sirene di mercato non c’entrano. Lotta, sprona e guida i suoi compagni come sempre, mostrandosi perfettamente calato nella dimensione rossoblù.

El Azzouzi (16′ st) 6,5 – Cose semplici, ma tutte fatte bene e con grande precisione. La prima impressione è molto buona, e vista la probabile partenza di Schouten è possibile che il ragazzo veda aumentare il suo minutaggio.
Lykogiannis (31′ st) 6 – Entra col piglio giusto e potrebbe mettere il sigillo sul risultato, ma il suo mancino non inquadra la porta.
Urbanski (31′ st) 6,5 – Geometrie e vivacità. Dalla sinistra mette Aebischer a tu per tu con Pisseri, poi in scivolata ha persino la chance del 3-0 ma sbatte sul portiere cesenate.
Zirkzee (31′ st) 7 – Si smarca con un controllo di tacco geniale e trova un gol meraviglioso per il definitivo 2-0.
De Silvestri s.v. – Cinque minuti più recupero per l’unico senatore rimasto.

Motta 6,5 – La squadra non è ancora al completo, ma questo Bologna basta e avanza per eliminare il Cesena. I rossoblù controllano la partita sin dall’inizio, mancando solo di un po’ in termini di incisività. Poi i cambi del mister, in particolare i tre effettuati al 31′ della ripresa, portano la squadra a chiudere i giochi.

Arbitro Manganiello e assistenti 6 – Adamo reclama un rigore per un contrasto con Corazza, Manganiello vede bene e fischia fallo in attacco. Lo stesso Adamo rischia il rosso per un’entrata molto dura su Moro, ma per il direttore di gara e il VAR Mazzoleni basta l’ammonizione.

Fabio Cassanelli

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it