Show di uno strepitoso Barrow, ma è tutto il Bologna a dare spettacolo in casa della Roma

Show di uno strepitoso Barrow, ma è tutto il Bologna a dare spettacolo in casa della Roma

Skorupski 7 – Prima un intervento importante su Carlos Perez, poi nel forcing finale giallorosso due paratissime su Dzeko che salvano il risultato.

Tomiyasu 6 – Nella prima fase fatica e non poco, infatti tutte le scorribande dei padroni di casa nascono dalla sua parte, poi prende le misure e dimostra di avere energie infinite.
Bani 6,5 – Commette un fallo da rigore che poteva costar caro, ma un fuorigioco di Bruno Peres lo salva. Prova comunque di grande spessore.
Danilo 6,5 – Prestazione notevole leggermente macchiata in occasione del secondo gol romanista, quando si fa anticipare di testa da Mkhitaryan.
Denswil 6 – Comincia molto bene poi una goffa autorete rimette tutto in gioco. Alterna chiusure interessanti ad altre tardive.

Schouten 7,5 – Quanto è bello veder giocare questo giovane tulipano, che dopo un comprensibile periodo di ambientamento ha preso in mano il centrocampo rossoblù. Personalità, visione, grinta mista ad eleganza: fantastico.
Svanberg 6,5 – Parte titolare e lo fa col giusto piglio, dimostrando di meritare spazio. Gli manca solo il gol, che sarebbe il primo in maglia rossoblù.

Orsolini 7 – Un altro gol, il settimo in campionato, tanti lampi e un costante pericolo per la retroguardia capitolina. Per fermarlo, Cristante deve letteralmente abbatterlo: rosso diretto.
Soriano 7 – È il regista avanzato della squadra, quando è in giornata non ce n’è per nessuno. E il buon Roberto è quasi sempre in giornata: imprescindibile.
Barrow 8 – Due gol di rara bellezza (Mancini sta ancora cercando il pallone) e un assist per l’1-0 di Orsolini. Peccato solo per il brutto pestone rifilatogli da Bruno Peres. Grande acquisto, devastante.

Palacio 6,5 – Si sacrifica fino alla fine, con la solita classe, ed è come sempre fondamentale per la causa rossoblù. Nel primo tempo anche una ghiotta occasione da gol, ma il destro gli parte poco angolato.

Dominguez (28′ st) 6 – Smista bene tutti i palloni che gli capitano tra i piedi.
Skov Olsen (38′ st) s.v. – Poco deciso, potrebbe gestire meglio un paio di interessanti contropiedi.
Juwara (41′ st) s.v. – All’esordio in Serie A, aiuta i compagni nel concitato finale e si concede anche un paio di sgroppate sulla corsia mancina.

Mihajlovic 9 – Che spettacolo questo Bologna! Lezione di calcio a Fonseca e alla Roma in casa giallorossa, le lodi al tecnico serbo non conoscono fine.

Arbitro Guida e assistenti 7 – Finalmente una direzione di gara impeccabile.

Mario Sacchi

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images