Lazio-Bologna 2-1: il Tosco l'ha vista così...

Lazio-Bologna 2-1: il Tosco l’ha vista così…

Tempo di Lettura: 2 minuti

VERSIONE CATTIVA – Squadra indebolita durante un mercato in cui si è badato solo a vendere e allenatore in completa confusione con alcune scelte incomprensibili (come far giocare Lykogiannis centrale in evidente difficoltà tecnico-tattica) e cambi tardivi per tempistica ed errati per configurazione tattica; nonostante la superiorità numerica per 40 minuti del primo tempo, gli uomini di Sinisa non sono mai riusciti ad imprimere un certo predominio sugli avversari e anche il gol, arrivato su rigore, è apparso piuttosto casuale.
Ristabilita la parità numerica per un doppio giallo comminato a Soumaoro, reo di vari interventi al limite del regolamento, i biancocelesti nella ripresa hanno preso il sopravvento contro un avversario incapace di imbastire trame di gioco interessanti, eccetto un’incursione sulla destra del neo entrato Kasius, che ha permesso a Barrow la battuta a rete poi murata dai difensori laziali.
Con questi presupposti tecnici, un mercato che non decolla e un allenatore che fa quel che può, la salvezza resta l’unico obiettivo reale per la squadra del presidente Saputo.
N.B.: se le responsabilità si vogliono ascrivere ad altri, allora si può chiudere con il colpevole prescelto. Esempio: …per la squadra del nuovo d.t. Sartori, oppure …per la squadra di Mister Mihajlovic, o ancora …per la squadra dell’ex d.s. Bigon (tanto per non perdere il vizio). Insomma, inserite il colpevole preferito.

VERSIONE BUONA – Un Bologna ancora incompleto e in fase di definizione sul mercato ha comunque battagliato su un campo storicamente ostico, obbligando la Lazio ad una difficile rincorsa conclusasi solo nell’ultimo quarto di gara, quando il solito Immobile (capocannoniere della passata stagione) ha sfruttato un pallone servitogli da Milinkovic-Savic per trafiggere Skorupski.
Troppo ampio il divario tecnico tra le due compagini, e quando si è ristabilita la parità numerica gli uomini di Sarri hanno cominciato a sviluppare gioco in verticale, mettendo a dura prova la retroguardia felsinea; il solo fatto che i rossoblù siano riusciti nell’impresa di complicare maledettamente la vita alla Lazio la dice lunga sulla qualità della gara giocata dai ragazzi di Mihajlovic.
Con questo spirito battagliero e con le individualità di cui dispone, il Bologna potrà togliersi parecchie soddisfazioni nel campionato appena iniziato.

Scegliete la versione che preferite.

Tosco – www.madeinbo.tv

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images