Bologna a caccia della prima vittoria esterna e di un posto tra le grandi in una giornata sulla carta favorevole

Bologna a caccia della prima vittoria esterna e di un posto tra le grandi in una giornata sulla carta favorevole

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Con ancora tanto nervosismo addosso derivante dagli strascichi della trasferta di Lecce, dove i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio al minuto 100 (sappiamo tutti come), il Bologna di Thiago Motta ripartirà domenica alle 18 dall’Arechi di Salerno per ritentare l’assalto al quarto posto. Sì perché la 15^ giornata di Serie A, qualora i pronostici venissero rispettati, ha tutto per essere un turno favorevole ai rossoblù.
Juventus-Napoli, Atalanta-Milan ma soprattutto Roma-Fiorentina sono partite che interessano molto da vicino i felsinei, che con un eventuale risultato pieno (mai dare nulla per scontato, in Serie A non esistono impegni facili), potrebbero agguantare una posizione ancor più prestigiosa di quella attuale. Bologna che arriverà alla sfida contro l’ex Pippo Inzaghi, fin qui mai battuto da avversario, consapevole dei propri mezzi e voglioso di centrare la prima vittoria in trasferta della stagione, elementi che ne fanno la squadra super favorita secondo i bookmakers.
Una cosa pare ormai certa: fino alla fine del campionato i rossoblù stazioneranno nelle zone che contano. Viene infatti difficile pensare ad un’inversione di tendenza in negativo dopo quanto dimostrato fin qui sul campo, i valori espressi sono quelli di una squadra importante e i risultati ottenuti non sono casuali. La corsa all’Europa, insomma, per quanto difficile non è più utopia. Certo, AIA permettendo.

Mario Sacchi

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)