Rassegna 12/12/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, STORICO PARI A LISBONA
Un punto d’orgoglio, Benfica spesso in difficoltà. Skorupski gigantesco, Dallinga sciupone, la squadra regge. Ma i playoff ormai sono andati. Arrivano buone risposte da quasi tutte le riserve. Italiano: «Sono molto felice della prestazione di alto livello». Iling-Junior: «Abbiamo dimostrato cosa siamo capaci di fare». Ferguson: «Abbiamo fatto un punto su un campo difficile, dimostrando mentalità e io tornerò presto al top».
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, È QUASI FINITA
Orgoglio rossoblù in Champions, Benfica frenato. Ma per sperare ancora nei playoff serviva la vittoria. Una serata dai molti rimpianti, perché senza il turnover iniziale i rossoblù avrebbero forse avuto la possibilità di conquistare i tre punti. Italiano si consola: «Grande spirito, come contro la Juve». Pronti via annullato un gol a Pavlidis, in netto fuorigioco. Le pagelle: Ndoye si attorciglia, Ferguson è incandescente.
REPUBBLICA
SKORUPSKI FERMA IL BENFICA
Il Bologna si prende un bel punto a Lisbona. I playoff sono ormai lontanissimi, ma la squadra di Italiano ha interpretato bene la partita, a tratti dominando nel primo tempo. Ripresa più sofferta, alcune parate decisive del portiere polacco decisive per blindare il pareggio. Nel complesso uno 0-0 che conferma la crescita generale dei rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UN PUNTO ESCLAMATIVO
La squadra resiste alle fiammate del Da Luz. I rossoblù creano, Dallinga spreca. E il sogno Champions scivola via. Italiano fa tanto turnover in ottica Fiorentina, finisce 0-0. Con due punti in classifica, speranza ai minimi per playoff. Italiano a testa alta: «Una prestazione super come quella in casa Juve. Orgoglioso di questi ragazzi. Fino all’intervallo la nostra gara è stata davvero di grande livello. Nella ripresa il Benfica ha alzato il ritmo e l’aggressività. Speravamo di portare a casa qualcosa di più». Skorupski: «Ci toglieremo tante soddisfazioni». Capitan Ferguson sorride di nuovo: «Voglio tornare presto al top, ora abbiamo la mentalità giusta». Casale: «Ci è mancato solo il gol». E fra i tifosi presenti a Lisbona si alza C’era un ragazzo di Morandi. Domani la ripresa: Miranda e Lykogiannis tentano il recupero.
Foto: Gualter Fatia/Getty Images (via OneFootball)