Rassegna stampa 01/05/2021

Rassegna stampa 01/05/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

IL DERBY DELL’APPENNINO IN PORTA

Bologna-Fiorentina è Skorupski contro Dragowski. I due portieri polacchi alla conquista della Nazionale. La sfida vale un posto all’Europeo. Il doppio ex, Christian Amoroso: «A Sinisa serve Vlahovic, ai viola mancano i giovani. Un punto va bene a tutti».

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA: «SALVI SUBITO»

Battere la Fiorentina per il Bologna del futuro. Ieri il tecnico ha tenuto a lungo i rossoblù davanti al video. Vuole tre punti salvezza per vendicare lo 0-4 del luglio 2020 e avviare il mercato. Tomiyasu ce la fa, ma sei uomini sono out. Striscione dei tifosi a Casteldebole per caricare la squadra.

REPUBBLICA

DERBY SALVEZZA, ALTRO CHE AMERICA

E per Saputo la Viola è tabù. Domani Bologna-Fiorentina alle 15. Nel 2013 l’ultima vittoria contro i toscani. Joey non c’era ancora, Commisso nemmeno. Eppure Firenze era nel destino. Il calcio degli eSports: almeno a PES c’è un BFC che lotta per lo scudetto.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO-COMMISSO, È IL DERBY DEI DUE MONDI

L’italo-canadese del Bologna è partito dalla Serie B, ma è più avanti su stadio e risultati tecnici. Il calabrese ha regalato Ribery alla Fiorentina. Un digiuno prolungato: otto anni senza una vittoria sui viola. La via della salvezza: con tre punti è fatta. Arbitra l’abruzzese Dionisi, quasi un debuttante.

Foto: Imago Images