Orsolini torna tra i convocati per l'esordio in campionato, Fabbian e Ndoye alla prima chiamata col Bologna

Rassegna stampa 01/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA L’ANTI-GRANDI

Buon pareggio contro la Juventus. I rossoblù riprendono la corsa verso l’Europa. Orsolini segna, Skorupski eroico para un rigore a Milik: gli applausi del Dall’Ara. Motta: «Abbiamo creato tanto, la nostra idea è attaccare sempre. Potevamo vincere». Le pagelle: muro Soumaoro, Schouten al top. La rivincita del portiere: «Il penalty? Volevo buttarmi dall’altra parte». Il rigore e altre super parate: «Quella doppia su Fagioli è bella, la più difficile su Milik: non mi aspettavo il saltello». Il dribbling secco, il penalty procurato e segnato: Orsolini è il capocannoniere.

GAZZETTA DELLO SPORT

QUESTA JUVE NON SA PIÙ VINCERE

Bologna avanti con Orsolini. Milik evita ad allegri il quarto k.o. di fila in campionato. Emiliani a segno su rigore, il polacco prima sbaglia l’1-1 dal dischetto e poi si fa perdonare. La Signora rimane terza, bagarre per la Champions. Allegri: «Che errori in attacco. Ma una settimana fa l’avremmo persa». Motta: «Sono soddisfatto. Bella partita ma meritavamo di più. Il rientro di Arnautovic? Dipende solo da lui».

REPUBBLICA

UNA NOTTE DA BOLOGNA, MA NON BASTA PER BATTERE LA JUVE

La gara finisce 1-1. Tante emozioni per novanta minuti. I rossoblù, in vantaggio su rigore con Orsolini (nono gol), raggiunti da Milik. Le pagelle: Skorupski e Soumaoro le prendono tutte. Eroico il portiere, che para anche un penalty al connazionale. Sempre più solido e sicuro di sé il difensore. Il commento: con Motta si può sognare, godendosi Orsolini e la cooperativa del gioco.

RESTO DEL CARLINO

SAN LUKASZ NON BASTA. MA È UN BEL BOLOGNA

Orsolini illude con un rigore, il portiere ipnotizza Milik. Ma nella ripresa il centravanti polacco si riscatta su un errore di Posch. Dal 1998 i rossoblù non riescono a battere la Signora in casa. Record di incasso e spettatori sotto gli occhi di Saputo. Thiago: «Sono contento, ci abbiamo provato. Il mio futuro? Il pensiero è solo sulla prossima sfida di giovedì a Empoli». L’omaggio a Gazzoni, scomparso tre anni fa. In Curva Bulgarelli, tra gli applausi, spunta lo striscione: «C’è solo un presidente». Skorupski: «Motta ci ha cambiati, ha dato una mentalità diversa. E grazie ai suoi insegnamenti imparo sempre cose nuove». Soumaoro insuperabile, Schouten gran regia. La difesa offre sicurezza a tutti i compagni, ma sul gol degli ospiti Posch sbaglia due volte.

Foto: Getty Images (via OneFootball)