Rassegna stampa 01/07/2021

Rassegna stampa 01/07/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SULLE TRACCE DI DIVEEV

Il centrale russo classe 1999 gioca nel CSKA Mosca ed è reduce dagli Europei. Dotato di una fisicità importante (193 cm per 85 kg), è stato visionato a lungo dal club rossoblù, che ne ha avuto un’impressione positiva. Valutato tra i 5 e i 6 milioni, piace anche al neopromosso Venezia. Tomiyasu, l’uscita si avvicina. Sul giapponese sale forte il Tottenham: prima offerta da 18 milioni più bonus già recapitata a Casteldebole. Come terzino destro titolare piace l’under 21 azzurro Gabriele Zappa del Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT

CHE ASTA PER TOMIYASU

Tottenham e West Ham insidiano l’Atalanta. Così il Bologna ci guadagna. I rossoblù valutano il difensore più di 20 milioni e potrebbero svincolarlo dal riscatto di Barrow. Byrs, il suo allenatore al Sint-Truiden: «Takehiro merita una big, nessuno lavora come lui». Ecco il primo rinforzo: Bonifazi. «Sì, per Mihajlovic sono carico». Il difensore centrale arriva dalla Spal per 5,5 milioni. Ieri le visite mediche e oggi la firma sul contratto. Il direttore marketing Winterling: «Abbonamenti? Ragioniamo su una capienza del 25%, stiamo lavorando per una soluzione che speriamo possa piacere ai nostri tifosi». L’8 luglio le nuove maglie, sempre con sponsor Macron.

REPUBBLICA

RIVOLUZIONE A SINISTRA E CACCIA A THEATE

Bonifazi all’Isokinetic, intanto si punta sul belga. il Bologna lo prenderebbe come terzino, nella passata stagione è stato spesso utilizzato come centrale di sinistra nella difesa a quattro. Hickey ha mercato ma è Dijks che non convince. Sullo scozzese c’è il Celtic, che mette sul piatto 4 milioni. Per Tomiyasu il pressing del Tottenham si alza: offerti 18 milioni come l’Atalanta, il primo club che arriverà attorno ai 22-23 milioni più chiudere.

RESTO DEL CARLINO

ESPERIENZA O LINEA VERDE: IL SOLITO DILEMMA

Due linee di pensiero: cercare un usato sicuro come Benatia o puntare su Zappa e Theate che possono assicurare plusvalenze? Mihajlovic e Sabatini vogliono elementi maturi per migliorare la classifica. Medel è nel mirino del Boca, Poli deve ancora decidere cosa fare. Ecco Bonifazi, così il Bologna è più sicuro. «Sono carico», le prime parole dell’ex Udinese alle prese con le visite mediche. Abituato alla difesa a tre, dovrà riconvertirsi. L’accordo con la Spal: scelta la formula del prestito con obbligo di riscatto. Pressing del Tottenham su Tomiyasu. Orsolini-Lazio, primo contatto. I dirigenti rossoblù non cambiano idea: il difensore viene valutato almeno 20 milioni. Arnautovic ancora bloccato dai cinesi, resta l’ottimismo. Giovedì prossimo le nuove maglie.

Foto: Imago Images