Rassegna stampa 01/07/2022

Rassegna stampa 01/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PER IL BOLOGNA È ORA DI RIPARTIRE. SARTORI CERCA LA FORMULA ILICIC

Luca Percassi sul fantasista sloveno: «I rossoblù sono interessati a Josip. Conosciamo il suo valore e lunedì sarà a Zingonia, a meno che Giovanni non ci stupisca…». Con l’Atalanta il canale resta aperto anche sulla questione Lovato, i prossimi saranno giorni molto caldi. Oggi intanto riprendono le attività a Casteldebole: l’appuntamento è fissato per le ore 17. Gli orari delle prime cinque giornate di A: con la Lazio il 14 agosto alle 18:30, il Milan alla terza sarà sabato sera.

GAZZETTA DELLO SPORT

SARTORI: «BOLOGNA, ORA DEVI SOGNARE»

Il nuovo responsabile dell’area tecnica: «Credo in Ilicic, Mihajlovic è un vero esempio. Vogliamo tutti una squadra che diverta e sia competitiva. Josip? Il fatto che io l’abbia portato a Bergamo fa capire quanto tenga a lui. Il Bologna era la squadra del cuore di mio papà Camillo: potevo diventare giocatore rossoblù. Questa rosa è più forte dell’Atalanta che presi otto anni fa. Nei cicli serve tempo. Arnautovic resta e sarà il nostro punto di riferimento. Theate? Vogliamo che resti, così come Orsolini». Oggi pomeriggio il raduno, con Lykogiannis in più.

REPUBBLICA

SINISA È USCITO DALL’OSPEDALE, ILICIC IN ARRIVO

Il giorno del raduno, previsto questo pomeriggio a Casteldebole alle 17, segna per tradizione la ripartenza ufficiale. Intanto ieri Mihajlovic ha lasciato il Sant’Orsola: da capire i prossimi step clinici. Oggi al centro tecnico mancheranno i reduci dalle Nazionali. Il mercato sta per accendersi: l’Atalanta valuta di concedere a Ilicic, il cui contratto scade fra una stagione, la possibilità di liberarsi gratis. Sartori continua a lavorare intensamente all’affare, Percassi lo stuzzica: «Per Josip vedremo nelle prossime ore, a meno che Giovanni non ci stupisca prima…».

RESTO DEL CARLINO

SARTORI ACCELERA SU ILICIC. E SONDA LA ROMA PER VILLAR

Da Bergamo Luca Percassi fa capire che il dirigente rossoblù vuole lo sloveno. E sempre dall’Atalanta si avvicina anche Lovato: Bonifazi e Binks in uscita. Bilancio chiuso con nessuna spesa extra: questo potrebbe invertire la strategia del club, prima comprare e poi vendere. Sinisa dimesso. E il Bologna oggi ricomincia. Agli ordini dello staff di Mihajlovic via al raduno con molti giocatori con la valigia: da Orsolini a Sansone. La nuova stagione si apre alle 17, il ritrovo a Casteldebole senza tanti big. Poi dal 6 luglio il ritiro a Pinzolo. Soriano guida i ‘precari’: il capitano attende di discutere il rinnovo, Van Hooijdonk c’è ma il suo futuro pare lontano dalle Torri. Anticipi e posticipi: debutto con la Lazio domenica 14 alle 18:30.

Foto: isokinetic.com