Rassegna stampa 01/08/2020

Rassegna stampa 01/08/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

LYANCO E DE SILVESTRI NEL MIRINO. E SE ARRIVASSE ANCHE DE ROSSI?

Più vicini i due difensori. Al terzino proposto un biennale da 800.000 euro netti all’anno: trattativa da chiudere rapidamente per evitare il rilancio del Parma, che nella ultime ore ha offerto un triennale. In calo la quotazione del brasiliano: prima l’infortunio al collaterale, poi una serie di prove non all’altezza, ora il suo cartellino vale circa 10 milioni. Per la Primavera Sabatini pensa all’ex capitano della Roma. Novanta giorni senza mai fermarsi, oggi l’ultima lezione del maestro Sinisa. Dopo il lockdown lavoro, caldo e 12 partite. Dagli allenamenti individuali di maggio alla ripresa del campionato, niente spiaggia e solo calcio: ma qualcuno è stato rimandato.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL PRINCIPE STA CRESCENDO. DOMINGUEZ SCALDA BOLOGNA

L’argentino arrivato a gennaio, dopo un avvio difficile, ha lanciato segnali positivi. E Mihajlovic gli dà fiducia. Restyling Dall’Ara: il Comune avvia l’ultimo passaggio. Ieri l’assessore Lepore ha aperto la Conferenza dei Servizi che dovrà dare l’ok finale al progetto del club per l’inizio dei lavori. Oggi la rifinitura anti-Toro, domani un minuto di silenzio nel 40° anniversario della strage alla Stazione Centrale.

REPUBBLICA

DALLA BOMBONERA FINO AL CAVINA

Tentazione De Rossi per il Bologna. L’ex centrocampista di Roma e Boca Juniors, ancora privo di patentino, potrebbe essere scelto per sostituire Emanuele Troise alla guida della Primavera rossoblù, che Saputo vuole rinforzare. I buoni rapporti con Sabatini e Fenucci decisivi per il possibile ingaggio. Daniele riflette: la voglia di cominciare c’è, ma bisogna capire se da una Prima Squadra o da un settore giovanile.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IDEA BORINI

Mercato a costo zero, caccia a svincolati e prestiti. Respinti gli assalti per Tomiyasu e Bani. Per Saputo danni diretti e indiretti da 60 milioni tra Bologna e Impact: serve contenere le spese, ma i pezzi pregiati restano. In attacco, oltre al bolognese, piacciono l’argentino Bustos del Talleres e l’ucraino Supryaga della Dinamo Kiev. In difesa si spera di riaprire la pista Lyanco. De Silvestri o Calabria per la fascia destra. L’ex d.s. Zaccarelli: «Saputo ha un progetto chiaro, i rossoblù sono più avanti del Torino. E Barrow deve ringraziare Mihajlovic». Tentazione De Rossi per la Primavera rossoblù. Le alternative sono Vigiani e Magnani. Contro il Torino un minuto di silenzio per ricordare la strage del 2 agosto 1980.

Foto: Getty Images