Rassegna stampa 01/09/2022

Rassegna stampa 01/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

SABATINI: «SAPUTO MI DISSE “SIAMO UNA SQUADRA DI M…” E COSÌ LASCIAI IL BOLOGNA»

In vista di Bologna-Salernitana il doppio ex si racconta: «La sconfitta contro l’Empoli segnò la rottura e non l’ho più sentito, umanamente mi dispiace. Fenucci e Mihajlovic li considero amici: Claudio svolge un compito difficile e lo fa bene, Sinisa l’ho a cuore più di ogni altra cosa. Sartori ha fatto un buon lavoro. Bologna è stata una grande speranza per me e credo di aver sbagliato alcune cose, senza dubbio il mio ingresso». Mihajlovic, due partite da non fallire: «Serve il massimo dei punti. Il tecnico frena sul valore della squadra: «Bisogna vedere se siamo più forti o deboli dello scorso anno». Posch chiude il mercato in entrata, Dijks rescinde.

GAZZETTA DELLO SPORT

I DUBBI DI MIHAJLOVIC

«Bologna da scoprire, non so quanto è forte». Il tecnico sul mercato: «Posch? Non lo conosco. Dei quattro giovani vedremo chi si ambienta in fretta». Nicola carica la Salernitana: «Competitivi contro tutti». Intanto Piatek è il quindicesimo acquisto da parte del presidente Iervolino: una vera rivoluzione. Ilicic e l’Atalanta si separano: ormai ai margini da tempo, lo sloveno lascia Bergamo dopo cinque anni. Monza, assalto a Shomurodov.

REPUBBLICA

SINISA DEVE VINCERE, «MA NON SO SE SIAMO PIÙ FORTI DI UN ANNO FA»

Stasera Bologna-Salernitana alle 20:45, Mihajlovic in conferenza stampa fa melina: «Servirà tempo per capire il nostro valore, dobbiamo lavorare». Tra campo e mercato: «Non sono preoccupato anche se i nostri avversari sono una squadra che corre e gioca. Il nuovo arrivo? Non lo conosco». Ecco Posch, in Nazionale con Arnautovic. L’austriaco classe 1997, prelevato dall’Hoffenheim, può essere sia la riserva di Medel che un’alternativa a Soumaoro.

RESTO DEL CARLINO

CONTROPIEDE SINISA: «I NUOVI? SERVE TEMPO»

Il tecnico: «Squadra in costruzione, c’è tanto da lavorare e occorre pazienza. Ma faccio l’allenatore e questo non mi spaventa». Bologna-Salernitana al Dall’Ara: «Giochiamo in casa, tra oggi e Spezia dobbiamo fare il massimo dei punti». Schouten rimane il regista, ma in mezzo si cambia molto: fiducia a Ferguson e ad Aebischer. In avanti Orsolini si riprende il posto dopo la squalifica. Cambiaso rimane sulla sinistra, De Silvestri a destra. Arnautovic ritrova una delle vittime preferite: nella passata stagione Marko a segno all’esordio e poi all’Arechi. Porte girevoli: entra Posch, esce Dijks. Dopo il blitz dell’altra notte, l’austriaco in città per le visite mediche. Mentre l’olandese, ormai ai margini, rescinde il contratto. L’Atalanta congeda Ilicic: ‘il Professore’ è libero di accasarsi altrove, ma a Casteldebole sembra non interessare più. Primavera, non basta la rete di Raimondo: a Verona finisce 1-1.

Foto: Getty Images (via OneFootball)