I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO ANCORA A METÀ
Anche a Parma ci sarà il vice Niccolini in panchina. Ieri il mister ha diretto l’allenamento con la mascherina, ma vige la massima cautela. Domani alle 18 il derby emiliano al Tardini: Orsolini e Castro sono attesi dal primo minuto. In porta probabile turnover per far riposare Skorupski e nuova chance per Ravaglia. Immobile torna a farsi vedere in gruppo a Casteldebole: spera di esserci in casa contro il Napoli domenica 9 novembre.
GAZZETTA DELLO SPORT
MISTERO ROWE
Costato 20 milioni, è ancora a quota zero gol. Il Bologna lo aspetta. L’inglese è l’acquisto più oneroso nella storia del club. A Parma mister Italiano potrebbe concedergli una chance dall’inizio. Il tecnico rossoblù assiste agli allenamenti con la mascherina: è atteso al Tardini, ma non in panchina. Immobile c’è: il bomber lavora in parte coi compagni, in attesa di rivederlo a pieno regime (ma non prima di metà novembre, dopo la nuova sosta per le Nazionali).
REPUBBLICA
IL DERBY DI GENE GNOCCHI
Intervista al comico: «Col Bologna rosico: ha fatto tutto bene, a cominciare da uno scouting ottimo. Mi piacerebbe che il Parma fosse al suo posto. Bernardeschi? Troppo discontinuo. Fra i gialloblù stravedo per Bernabé. Il calcio di oggi da guardare è difficile: chi arriva al 90′ è un martire. E il VAR ha rovinato ulteriormente la fruizione, non esiste vedere uno che esulta per un gol e poi aspettare l’esito della moviola per un’unghia in fuorigioco». Italiano andrà al Tardini ma non sarà in panchina.
RESTO DEL CARLINO
UN TECNICO IN MASCHERA
Italiano ha diretto l’allenamento, ma con prudenza. Lo staff medico di Casteldebole cerca di evitare il rischio di ricadute. Ieri il mister a bordocampo con una protezione sul viso. A Parma per adesso è prevista pioggia: difficilmente tornerà in panchina. Il doppio ex Castellini: «Rossoblù maturi e da primi posti. Questo gruppo sta crescendo. Orsolini si è calato alla perfezione nel ruolo e accetta l’idea di non essere sempre titolare». Immobile al lavoro col gruppo, ma potrà rientrare solo contro il Napoli. Ciro scalpita, i medici frenano. Essendo fuori dalla lista UEFA sarà disponibile domenica prossima. Intanto lo staff studia alternative e contromisure per fronteggiare meglio le rivali che, come il Torino, finiscono per giocare molto chiuse.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



