Rassegna stampa 01/12/2022

Rassegna stampa 01/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA RIPARTE: RIACCENDERE BARROW DIVENTA UN IMPERATIVO

A Casteldebole il gruppo è quasi al completo. L’obiettivo principale della pausa è rianimare il gambiano, che rimane l’investimento più corposo dell’era Saputo (19 milioni). Ieri la società ha stilato il programma per la sosta: amichevoli con Primavera e club europei. Si parte domani a Casteldebole insieme ai ragazzi di Vigiani. In via di ufficializzazione un ultimo contro una squadra di Serie A, quasi certamente il Verona. Intanto il mercato incombe.

GAZZETTA DELLO SPORT

«DOMINGUEZ RESTA QUI»

Di Vaio apre ai rinnovi su Made in BO Radio-TV: l’argentino e Orsolini, in scadenza nel 2024, sono le priorità. Soriano in bilico? Doig, pressing a sinistra per avere il laterale. Asse col Verona: per lo scozzese via Vignato e Kasius. Piacciono pure Lato del Valencia e Jorgensen, ala mancina del Silkeborg. Rese note le amichevoli: tre a Casteldebole (2, 9 e 17 dicembre contro Primavera, Kapfenberg e HNK Gorica) e una a Maiorca, il 14 dicembre.

REPUBBLICA

DI VAIO: «PUNTIAMO AI RINNOVI»

Si discute del prolungamento con Dominguez, Orsolini e Vignato. Il d.s. rossoblù a Made in BO Radio-TV sui giocatori in scadenza: «Vogliamo rinnovare e anche gli agenti a parole sono d’accordo». Poi, riguardo a Motta: «Sta mostrando in campo le idee che ci avevano convinto quando abbiamo puntato su di lui». Domani test a Casteldebole con la Primavera. Il 14 in Spagna contro il Maiorca.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, CI SONO 12 MILIONI DI TASSE ARRETRATE

Il Governo aveva concesso il rinvio per il COVID, ma ora si fa avanti. In difficoltà alcuni club, non il BFC che si è mosso per tempo. Mercato, piace Cardoso: la società sulle orme del centrocampista brasiliano di 21 anni dell’Internacional. La dirigenza segue anche Alcaraz del Racing, ma sono stati sondati pure Maleh della Fiorentina e Praet del Leicester. Bakayoko costa troppo (2,3 milioni l’ingaggio). Stabilito il budget: sarà di 2 milioni ma potrebbe salire a 5 in base alle uscite programmate (Kasius, Vignato e Sansone). Kapfenberg, Maiorca e Gorica: profumo d’Europa. Tre amichevoli per i rossoblù fino al 17 dicembre. Match a Casteldebole e trasferta in Spagna. Possibile test col Verona prima di Natale. Giustizia, ‘Kuscino’ assolto. «Coca per uso personale, l’ultras rossoblù non è uno spacciatore». Cade l’accusa di essere il fornitore di droga per la curva del Dall’Ara.

Foto: Getty Images (via OneFootball)