Rassegna stampa 02/01/2024

Rassegna stampa 02/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, RIPARTENZA VELOCE

L’obiettivo è chiudere l’andata di nuovo in zona Champions. Dopo i k.o. i rossoblù hanno sempre reagito: venerdì il Genoa. A Udine è venuta meno una delle caratteristiche principali della squadra di Motta: saper soffrire e reggere l’urto anche quando in fase di costruzione le cose non riescono. Qualche campanello d’allarme c’era già stato nel successo con l’Atalanta, prima del gol di Ferguson. Oggi apre il mercato: Castro, il Vélez rifiuta 7 milioni. Sartori studia le alternative.

GAZZETTA DELLO SPORT

STRETTA SU TESSMANN, IDEA CASTRO

Il 22enne statunitense del Venezia per un centrocampo di qualità. Operazione non facile a metà stagione e coi veneti secondi in classifica, ma i rossoblù ci stanno lavorando da tempo e non mollano. Resta calda anche la ricerca di un attaccante che possa coprire le spalle di Zirkzee, con Van Hooijdonk che non ha convinto e sta cercando una collocazione altrove. Profilo individuato: è il 19 argentino del Vélez, e col club di Buenos Aires si parla da un po’. Van den Bosch, classe 2003 dell’Anversa, è invece un’opzione per la difesa.

REPUBBLICA

IL LATO GRIGIO DEL MERCATO

Fra i nuovi c’è chi vola, come Beukema, Calafiori, Freuler e Ndoye, e chi sta stentando, è il caso di Saelemaekers e Kristiansen. Karlsson, che comunque non aveva inciso né entusiasmato, è ancora ai box e l’attesa prosegue. Per gennaio il nome che circola con più frequenza è quello di Castro del Vélez, 19 anni, gli stessi di Raimondo che sta facendo meraviglie in Serie B alla Ternana. La strada non è spianata, quindi è presto per dire se Van Hooijdonk finirà altrove. Intanto Motta studia il Genoa: venerdì sera al Dall’Ara si chiude il girone d’andata. Il video di Ndoye: «Cari ragazzi, non buttatevi giù per qualche critica».

RESTO DEL CARLINO

DAL THIAGO-BIS ALL’EUROPA

L’agenda 2024 rossoblù passa dal nuovo Dall’Ara. Oltre a provare a riprendersi il quarto posto, c’è da blindare il tecnico. E, nel decimo anno dell’era Saputo, iniziare i lavori di restyling dello stadio. Motta resetta la squadra, ma Karlsson frena. Venerdì l’anticipo col Genoa. Slitta il rientro dello svedese, che non ha ancora iniziato a lavorare in gruppo. Ammonizioni da evitare: Saelemaekers, Aebischer, Freuler e Zirkzee in diffida. Sfida con la Viola, da domani i biglietti. Coppa Italia, c’è una data verosimile ma non confermata: martedì 9 gennaio alle 21. Oggi riapre il mercato.

Foto: veneziafc.it