Rassegna stampa 02/11/2022

Rassegna stampa 02/11/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, LA PANCHINA IL VERO RINFORZO

Il gol di Orsolini è la vittoria di Motta. A Monza primo centro arrivato da un sostituto e da un italiano. Saputo riparte per il Canada tra i sorrisi. A Orso la rete mancava dal 15 maggio scorso. Thiago dal suo arrivo sta battendo con insistenza sul tasto del collettivo e sul contributo che deve arrivare anche da chi sta trovando meno spazio. Domenica sfida al Torino, poi ci sarà la trasferta in casa Inter nel turno infrasettimanale, infine il match contro il Sassuolo prima della lunga sosta.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI AL… BACIO

Motta lo rilancia, il club lo premia: rinnovo fino al 2026? La carica del tecnico rossoblù: «Fai quello che sai fare». Dalla panchina al gol decisivo al Monza: allungamento in vista. Il patron Saputo negli spogliatoi con squadra e staff dopo la vittoria: «Orgoglioso di voi». Ferguson scaramantico: contro il Lecce aveva segnato il primo gol in A con una maglia senza stemma del Bologna. Quella maglia l’ha rivoluta per il Monza: cabala ok e rete dell’1-1.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA BLINDA KAISER ARNAUTOVIC

Il club stronca sul nascere le voci di mercato intorno al suo centravanti, che in estate era stato avvicinato da Manchester United e Juventus. A gennaio arriverà un’ala destra e partirà solo Vignato. Il bomber austriaco ha già ricevuto un ritocco al contratto (salendo a 3 milioni netti) e sta cercando casa da comprare sotto le Due Torri. Motta lo preserva con prudenza ma lo considera indispensabile. La curiosità: la danza di Medel diventa virale. Il cileno sotto la curva ospiti a Monza roteando la maglietta come si usa fare in Sudamerica.

RESTO DEL CARLINO

COSÌ THIAGO HA RIGENERATO IL SUO BOLOGNA

In quattro mosse Motta è riuscito a ribaltare una china negativa: tra Coppa Italia e campionato sono arrivate tre vittorie consecutive. 1) Pari opportunità e democrazia, il tecnico ha conquistato tutti. 2) Ritrovata solidità difensiva: ora i quattro dietro sono più affidabili. 3) Ferguson, Posch, Zirkzee, Moro: gli ‘oggetti misteriosi’ funzionano. 4) La squadra corre fino alla fine riuscendo perfino a rimontare. Tra Saputo e i tifosi è tornato il sorriso. Il disgelo dopo lo striscione polemico apparso a Casteldebole: il patron negli spogliatoi si complimenta col gruppo, adesso vietato fermarsi. Il presidente potrebbe tornare in città per assistere anche al confronto del 12 novembre col Sassuolo. Domenica il Torino, Arnautovic e Schouten ieri già al lavoro.

Foto: bolognafc.it