02/12/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 02/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA FATAL CREMONA

Vardy stoppa il volo dei rossoblù: doppietta e gol di Payero per l’1-3 che interrompe a 12 la striscia di risultati utili consecutivi. Non basta il rigore realizzato da Orsolini prima dell’intervallo. Dopo Virtus e Fortitudo, anche il Bologna crolla contro un club cremonese. Italiano mastica amaro: «Una serata storta. Questa caduta fa suonare un campanellino, bisogna andare sempre a mille». La pagelle: Casale disastroso, Castro non molla. Giovedì la Coppa Italia contro il Parma. Stop alle trasferte dopo i fatti di Udine: Roma sarà vietata ai residenti in città.

GAZZETTA DELLO SPORT

VARDY DA URLO, CROLLO BOLOGNA

Cremonese show, l’inglese fa 2 gol. Italiano, che botta. Niente aggancio degli emiliani al terzo posto. La squadra di Nicola passa grazie al centro di Payero e alla prima doppietta italiana di Jamie. La striscia positiva si ferma a 12 risultati. E in casa i felsinei non perdevano da maggio. L’allenatore rossoblù: «È un’occasione persa. Regalati due gol, ma abbiamo reagito. Serata storta, partita nata male e finita peggio. Giocando ogni tre giorni può capitare di sbagliarne una». Il mister grigiorosso esalta il suo bomber: «Un campione e un punto di riferimento». L’ex Leicester sale a quota 4 tra i marcatori: «Felice per la doppietta e per la squadra perché venivamo da un momento difficile». Le pagelle: Ravaglia, che indecisione; Barbieri quanto spinge.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA SI SMARRISCE

La Cremonese ne fa tre. Troppi errori in una gara storta, anche Ravaglia va in difficoltà. La squadra di Nicola gioca bene e vince 3-1: doppietta di Vardy e rete di Payero. Il penalty a fine primo tempo illude il Dall’Ara ma gli ospiti gestiscono bene la partita e rischiano pure di segnare il quarto gol. Il commento: uno scivolone doloroso, non facciamone un dramma. Le pagelle: Casale sbaglia tutto, Moro resta senza idee, per Orsolini il penalty e un palo in avvio.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN CROLLO INASPETTATO

Vardy show: colpo della Cremonese. Rossoblù, è una lezione da imparare. Partenza forte con un palo di Orsolini, poi gli ospiti dominano con Payero e la doppietta del bomber inglese. Brutta prova corale: la striscia positiva si ferma a 12. Italiano e la partita davvero storta: «Per stare in alto serve continuità». Il rimpianto: «Classifica da sogno se avessimo vinto. Ma anche così è stupenda. Regalate le prime due reti». Orsolini: «Avrei barattato il gol coi tre punti. Ora dobbiamo reagire». Payero, bestia nera (3 gol ai felsinei): «Gara studiata bene». I complimenti di Nicola: «Vardy è un campione, un privilegio averlo». Una serata da dimenticare. Moro fa scena muta là in mezzo, Pobega e Dominguez non mordono, nessuna traccia di Zortea a destra. Errore di Ravaglia sul terzo gol. Cambiaghi, Dallinga e Bernardeschi provano a dare la scossa in corsa. Giovedì il Parma in Coppa Italia, rebus Immobile.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: