Rassegna stampa 03/01/2023

Rassegna stampa 03/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«FERMIAMO ZANIOLO E PROVIAMO IL COLPO»

Thiago Motta si scalda per la partita con la Roma del 4 gennaio: «Mourinho il mio maestro, ma la Roma si batte con l’equilibrio». Quattro gli indisponibili, sono Zirkzee, Barrow, Bonifazi e De Silvestri: «Ma stiamo bene, la preparazione è stata positiva e abbiamo entusiasmo. L’obiettivo resta sempre quello di fare meglio oggi di ieri».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, MOTTA FA CHIAREZZA

Solo rinforzi mirati per il tecnico, che dice chiaramente: «Non sono un allenatore che allena quello che c’è. Qui siamo tutti ambiziosi». Un pensiero per Pelé e uno per Mihajlovic: «Mio papà aveva ‘O Rei’ come idolo e lo andava a vedere spesso. Non è facile dimenticare il dolore per Sinisa, si è meritato tutto l’affetto che ha ricevuto». Sul mercato si cerca di riempire due caselle: terzino ed esterno a sinistra. Doig rimane il preferito per il primo ruolo, il moldavo Reabciuk la principale alternativa.

REPUBBLICA

IL CALCIO DI THIAGO: «NON CI SONO IO AL CENTRO DI TUTTO»

Domani alle 16:30 la Roma all’Olimpico, il tecnico non si nasconde: Mourinho è speciale ma si può battere, Bologna la miglior città in cui vivere. Non ho l’ossessione di creare una squadra a mia immagine, l’obiettivo è migliorare sempre». E poi spazio agli affetti: «Pelé? Mio padre tifava Palmeiras ma lo amava molto: vederlo giocare, mi diceva, era un piacere per gli occhi. Per Sinisa solo riconoscenza».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO AL MASSIMO: «IL MIO BOLOGNA CI CREDE»

Domani si riparte da Roma, il tecnico: «Mou speciale, ma sono pronto a batterlo. Dai miei rivoglio lo stesso spirito di prima della sosta». Ambizioni sul mercato: «Lavorare con chi ho a disposizione? No, la società sa cosa serve per migliorarci». Rispetto e ammirazione per Mihajlovic e Pelé: «La morte di Sinisa ha scosso la squadra, c’era un legame forte. È un dolore difficile da mettere alle spalle. Mio padre mi diceva che ‘O Rei’ era il migliore: andava a vederlo dal vivo ogni volta che poteva». Lyko mette la freccia a sinistra. De Silvestri k.o. Le prove a Casteldebole: il greco verso una maglia da titolare, ballottaggio Orsolini-Aebischer a destra, Bonifazi da rivalutare. Ultime da Trigoria: José squalificato, Dybala in dubbio. Dominguez, c’è la prima apertura sul rinnovo. L’agente di Nico pronto a intavolare la trattativa: la richiesta di stipendio è di 1,3 milioni bonus inclusi, il Bologna riflette. Stallo per Orsolini. Tutto fermo anche per Kasius e Vignato. Mancano offerte concrete: Motta valuta di riportarli tra i convocati. Missione in Grecia per Reabciuk: il terzino dell’Olympiakos resta il primo obiettivo sulla sinistra.

Foto: bolognafc.it