Rassegna stampa 03/06/2022

Rassegna stampa 03/06/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

DA LAMMERS A BENEDYCZAK E THORSBY. LA LISTA SARTORI

Svanberg e Hickey con la valigia in mano, la prima lista della spesa del futuro Bologna comprende un difensore, due esterni, un centrocampista e un vice Arnautovic. Con due interrogativi da sciogliere per capire come completare l’elenco, più avanti: la squadra giocherà 3-4-1-2, 3-4-2-1 o 3-4-3? E che ne sarà di Orsolini e Barrow, anche a seconda delle offerte che arriveranno? Per l’attacco piacciono Lammers dell’Atalanta e il polacco Benedyczak, classe 2000 del Parma. Più intensi i movimenti in mediana, dove rimbalza il nome del norvegese Thorsby della Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT

TESORETTO BOLOGNA

Hickey-Brentford e Svanberg-Saints, ma serve di più… Il club di Eriksen offre circa 13 milioni, mentre per Mattias il Southampton arriva a 10. Volontà: Hickey preferirebbe l’Arsenal, ma quei 22 milioni ipotizzati dai media inglesi non ci sono ancora. Monetizzare: per le due cessioni, il club di Saputo vuole ricavare circa 30 milioni di euro per poi reinvestire. Il d.s. Di Vaio al Telegraaf: «Schouten? Mentalmente Jerdy è un top player, un ragazzo e un giocatore intelligente».

REPUBBLICA

«IL BOLOGNA CHE ORA FA TREMARE SOLO NOI». MEMORIE DA TIFOSI

Quindici scrittori con la passione rossoblù. Tifosi bolognesi per sempre è una collezione di racconti curata da Fabio Mundadori e Gianluca Morozzi per Edizioni della Sera, con la prefazione di Carlo Nervo. Mercato: Sartori-Di Vaio sul belga Van De Perre. Mediano e all’occorrenza anche difensore centrale, il classe 2004 è di proprietà del Genk, con cui l’anno scorso ha vinto il campionato Primavera ed è pronto al passaggio in Prima Squadra.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA GUARDA A SINISTRA. CAMBIASO UNA PISTA CALDA

La partenza di Hickey, per cui gli inglesi dell’Arsenal offrono 25 milioni, apre un buco sulla fascia. Il bianconero Pellegrini è al momento inavvicinabile. Il Genoa chiede circa 5 milioni per il suo esterno: è il profilo ideale, il club felsineo ci lavora sotto traccia e ci prova. Novità in mediana: Rovella e Fagioli non saranno utilizzati subito dalla Juventus, non perde fascino lo spezzino Maggiore. Attacco: Via Santander e Falcinelli, il monte ingaggi è più leggero.

Foto: Getty Images