Rassegna stampa 03/07/2021

Rassegna stampa 03/07/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

LA NUOVA OCCASIONE PER BONIFAZI: «TAPPA IMPORTANTE»

Conosce Sinisa dai tempi del Torino: «Sono molto felice di essere qui e non ci metterò molto a fare gruppo. Udine? Per me grande stagione». Il bomber d’Olanda firma e sogna: «In area faccio gol». È il giorno di Van Hooijdonk: «Quando arriva il pallone giusto non perdono. Mi sono allenato tanto sulle punizioni, mentre il gioco di testa non è la mia specialità. Uso il 17, il numero di mio papà». Intanto il Bologna esercita l’opzione e si tiene stretto Barrow.

GAZZETTA DELLO SPORT

CHE POKER IN DUE GIORNI

Ecco Barrow, Soumaoro, Bonifazi e Van Hooijdonk. Ieri i riscatti del gambiano (versati 15 milioni all’Atalanta) e del difensore, poi l’annuncio dell’ex Udinese: «Bologna per me è una tappa importante». Il tutto in attesa di Arnautovic e dell’asta per Tomiyasu. Oggi arriverà l’ufficialità dell’attaccante olandese, che ieri ha già lavorato in palestra dopo aver ultima le visite mediche: quattro anni a 400 mila euro.

REPUBBLICA

NEGRI: «DATE UN RUOLO A BARROW. E ARNAUTOVIC SERVIRÀ»

L’ex punta rossoblù: «Non so se Arnautovic sia tipo da aiutare la crescita di qualcun altro, ma servirà che si instauri una chimica tra loro, sarebbe importante se in ritiro scoccasse subito la scintilla. Il Bologna non è mai stato legato ad un solo uomo, segnano in tanti e Marko non deve sostituire una punta da 20 gol: farà bene. Orsolini si basa tanto sulla forma: quando sta bene fa la differenza, poi ha dei vuoti. Van Hooijdonk? Se ha almeno un po’ di quel DNA il Bologna è a posto. Palacio era unico: non si può pensare di rimpiazzare uno insostituibile, ma modellare le dinamiche di gioco sulla base dei nuovi arrivi, restando fedeli all’idea di calcio di Sinisa».

RESTO DEL CARLINO

TOMIYASU, L’ASTA INGLESE FA BENE AL BOLOGNA

I club della Premier scatenati per il giapponese. Dopo il Tottenham ci stanno provando anche Manchester United, Everton e West Ham. Atalanta superata: Takehiro resta un pallino di Gasperini, ma l’offerta della Dea è ritenuta inadeguata. Soumaoro riscattato: in attesa di novità da Arnautovic, la società blinda la difesa col francese. La firma di Bonifazi: ora è ufficiale. Van Hooijdonk già al lavoro. Hickey, un’altra estate in salita. Dopo il doppio intervento alla spalla, a rischio il ritiro di Pinzolo. Nonostante i guai fisici, lo scozzese ha estimatori in patria: il Celtic offre 4 milioni per riportarlo a casa.

Foto: Imago Images