Rassegna stampa 03/08/2021

Rassegna stampa 03/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È INIZIATA L’ERA ARNAUTOVIC

Primo allenamento per l’austriaco a Casteldebole, dove si osserva un minuto di silenzio per le vittime del 2 agosto 1980. Sul mercato l’addio a Tomiyasu sbloccherà l’arrivo di Theate. Ma prima bisogna aspettare la fine delle Olimpiadi, dove il Giappone si sta rivelando la sorpresa del torneo. In mediana si valuta l’ingresso di Matteo Ricci, 27 anni, svincolatosi dallo Spezia.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA PRESENTA ARNAUTOVIC

In dubbio il debutto con il Liverpool. Il top player di Mihajlovic avrà il 9 sulle spalle. Ieri lavoro con la squadra e poi sessione individuale. Theate sbloccato da Tomiyasu: se il giapponese parte (Atalanta o Tottenham), allora può arrivare il centrale belga dell’Ostenda per 6,5 milioni più bonus. A centrocampo occhi su Ricci, ex Spezia ora svincolato.

REPUBBLICA

TORNA ANCHE BARROW, ORA ROSSOBLÙ AL COMPLETO

Col rientro del gambiano (fermato dal COVID) e quello dei nazionali, il mosaico di Sinisa è pieno. Si attende solo l’ingresso a pieno regime di Arnautovic, che giovedì non dovrebbe giocare in amichevole col Liverpool. La maglia ufficiale numero 9 dell’austriaco già in vendita a 110 euro.

RESTO DEL CARLINO

VOGLIA DI BOLOGNA, ARNAUTOVIC ORA SCALPITA

Ieri primo allenamento col gruppo: Marko punta a recuperare il tempo perso, lo staff frena. Oggi la presentazione in diretta Facebook. L’obiettivo è portare l’attaccante in condizione per la prima di A. Prove col Pordenone? Svanberg non si tocca: ma c’è il nodo rinnovo. Il club vuole proseguire con lo svedese. Se ne riparlerà a mercato chiuso: diversi club alla finestra. L’idea è fare cassa con Tomiyasu. Medel vorrebbe giocare in difesa, ma per Sinisa è un mediano: se parte, in pole Ricci. Palacio non lascia, ma raddoppia le pretendenti. Il Monza lo vuole, Gasp lo chiama all’Atalanta. Il ‘suo’ Boca Juniors lo riaccoglierebbe, sondaggio anche del Parma di Buffon. «Torno a casa»: Pagliuca cerca i numeri 1 del futuro. L’ex bandiera rossoblù sarà il responsabile dei portieri del settore giovanile, ma farà anche l’osservatore in giro per la regione.

Foto: bolognafc.it