Rassegna stampa 03/09/2022

Rassegna stampa 03/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA RIFLETTE SU MIHAJLOVIC

A La Spezia per provare a rilanciarsi. Solo due punti dopo le prime quattro giornate e una squadra che sembra incapace di reagire. Orizzonte salvezza: il pareggio contro la Salernitana ha lasciato molti punti interrogativi sulla gestione. Viktorija a gamba testa in difesa di papà Sinisa: «Vergognose le offese che ho letto sui social». Il lungo post della figlia dell’allenatore: «Quando si tratta di famiglia certe cose non le accetto più». Possesso, dribbling, tocchi in area. Anatomia dell’anemia rossoblù. I numeri della sfida con la Salernitana. Villa: «Andavano al doppio della velocità». Il Mitico: «Non ho paura della B, ma di un’altra stagione in cui si va allo stadio e ci si annoia».

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA, BUFERA SOCIAL

Il Bologna non va, i tifosi insultano. La figlia reagisce: «Vergognatevi». Dai fischi allo stadio agli attacchi in rete. Viktorija: «Scritte cose vergognose». Al di là di questo squallido e censurabile becerume, c’è comunque un avvio di stagione decisamente sottotono per i rossoblù, che dopo Lazio e Milan hanno fallito le due gare alla portata con Verona e Salernitana sul proprio campo. C’è grande attesa per Zirkzee, arrivato in settimana dal Bayern Monaco. Ha svolto pochi allenamenti con la squadra, ma domani a La Spezia potrebbe essere scelto al fianco di Arnautovic per aumentare la potenza di fuoco offensiva.

REPUBBLICA

LA TRINCEA DI SINISA

Al Picco può essere l’ultima volta col Bologna. Domani pomeriggio rossoblù a La Spezia. Saputo seccato, i dirigenti insoddisfatti. Tre nomi se si cambia: De Zerbi, Ranieri o Thiago Motta. Mihajlovic sa di giocarsi la panchina e sembra propenso ad affidarsi ai pretoriani, più che ai nuovi. Indispettendo ulteriormente, così fosse, la proprietà. Alla riunione video di ieri mattina, il tecnico in sostanza ha detto: ragazzi, ci manca il gol, ci vuole più rabbia, più ferocia, ma state sereni, giocate con la testa libera, l’unico responsabile qui sono io, non voi. Gli avversari: gli ultras liguri, scontenti del mercato, protestano in sede. Gotti aveva chiesto un acquisto per reparto, ma negli ultimi giorni si è dovuto accontentare del solo Ampadu.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, SINISA IN BILICO. SPEZIA PESERÀ TANTO

L’avvio flop scuote Casteldebole, con la posizione di Mihajlovic a rischio: la gara di domani può spostare. Pronto Thiago Motta. Saputo si è preso due giorni di relax, domani seguirà la squadra in Liguria. Da Zirkzee a Moro: i nuovi adesso scalpitano. Al Picco potrebbero esserci novità importanti, con l’attaccante olandese in rampa di lancio come spalla di Arnautovic. Pochi gol e tanto caos, così si è sprofondati. Il mercato ha portato una rosa più lunga, ma il gioco non ingrana. Al momento si fare sentire la mancanza di Hickey, Theate e Svanberg. Difesa traballante, Skorupski vola tra alti e bassi. Dominguez irriconoscibile, le fasce senza benzina. Da Barrow a Orsolini: c’è il vuoto dietro Marko. ‘Il Trattore’ torna a casa: Dijks va al Vitesse. Le offese sui social e la malattia. La figlia di Sinisa: «Vergognatevi». «Curati invece di allenare». Quei post contro il tecnico, partito male in campionato. Viktorija replica su Instagram: «Liberi di insultarlo sul lavoro, ma su famiglia e salute non lo accetto».

Foto: Getty Images (via OneFootball)