03/09/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 03/09/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN SORRISO DA 26 MILIONI

Saputo, è l’attivo più alto dopo un’estate di calciomercato. L’area tecnica ha coniugato necessità sportive e piani di rientro. La campagna trasferimenti fa bene alle casse. Fenucci: «Per fare le valutazioni servirà del tempo, abbiamo costruito una rosa ampia e all’altezza». Lista UEFA: fuori Immobile. Fabbian e la Nazionale: «Il sogno di ogni bambino». Karlsson, addio a mezzanotte: all’ultimo minuto utile lo svedese va in Scozia all’Aberdeen, prestito secco per rilanciarsi.

GAZZETTA DELLO SPORT

BERNARDESCHI PER L’EUROPA

Esperienza e qualità. Bologna gli chiede di indicare la via. Federico sarà prezioso soprattutto in coppa e potrà anche giocare insieme a Orsolini. Immobile resta fuori dalla lista dei 23 per l’Europa League. Esclusi anche Dominguez e il neo acquisto Sulemana. Giovedì 25 il debutto contro l’Aston Villa. Holm prova a recuperare per il Milan. I voti al mercato delle squadre di Serie A. Bologna da 6: alcune partenze importanti, vedi Beukema e Ndoye, ma Sartori difficilmente sbaglia i rimpiazzi. Lucumí alla fine è rimasto, peccato l’intoppo di Ciro.

REPUBBLICA

CIRO FUORI DALLA LISTA EUROPEA

E il mercato rossoblù chiude con un attivo di 19 milioni. Immobile, a causa dell’infortunio, non farà la prima fase della coppa. Esclusi anche Dominguez, De Silvestri e Sulemana. Lavecchia, che sabato era in curva al Dall’Ara: «Col Como ho visto una squadra da UEFA. Anche grazie a Italiano. Orsolini può diventare un top player, a patto che resti sempre a Bologna».

RESTO DEL CARLINO

È UN BOLOGNA COL SEGNO PIÙ

Mercato in attivo e tutti contenti. Fenucci: «È una rosa all’altezza». Le cessioni hanno portato 72 milioni nelle casse di Casteldebole e Italiano ha avuto i sostituti che chiedeva. L’a.d.: «Siamo ripartiti dalla base della scorsa stagione, adesso va dato tempo ai nuovi di potersi inserire». Capitolo esuberi: Urbanski va al Legia, resta soltanto il dilemma Ilic. Dalla 10 per Baggio all’Aberdeen. Karlsson prova un’altra giocata. La storia di un colpo sbagliato. Jesper si è accasato ad un minuto dalla chiusura del mercato scozzese. Niente Ciro in Europa League. Immobile fuori dalla lista di Italiano. Esclusi pure ‘Lollo’, ‘Benja’ e Sulemana. Ufficiale la scelta di tagliare il bomber alle prese con un infortunio che gli avrebbe precluso le prime tre partite. Decisione condivisa da tecnico e società. Oggi intanto a Casteldebole la ripresa dei lavori senza i nazionali. Fiducia in Dallinga: l’olandese dovrà provare a sfruttare il palcoscenico internazionale. All’Aston Villa scoppia il caso Martinez. Le avversarie dei rossoblù. Il portiere doveva andare allo United, ma è saltato tutto a sorpresa. Il Friburgo cede il giapponese Doan all’Eintracht.

Foto: Nicolò Campo/LightRocket/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: