Rassegna stampa 03/10/2023

Rassegna stampa 03/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA DI MOTTA ALZA IL MURO

Difesa bunker alla prova Lautaro. Zero reti subite nelle ultime 4 gare dai rossoblù, seconda miglior difesa dei principali campionati europei. Squadra in serie positiva da 6 giornate. Sabato il test a San Siro contro l’Inter, che oltre alla retroguardia meno perforata (appena 3 gol incassati) ha anche il miglior attacco (19 reti). Stasera i nerazzurri affronteranno in casa il Benfica in Champions League.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI, È LA VOLTA BUONA?

A 26 anni il tempo delle grandi speranze è finito, ‘Orso’ è un giocatore maturo che avrebbe potuto essere un grande attaccante e che forse con calma lo diventerà. Ha potenzialità da fenomeno e basta riguardarsi il primo dei tre gol all’Empoli, un’infilata di gesti tecnici che permette di rovesciare il verso di Dalla: «L’impresa eccezionale è non essere normale». E Orsolini, calcisticamente parlando, tanto normale non è. Lo sa anche il nuovo c.t. Spalletti, che l’ha subito chiamato in Nazionale.

REPUBBLICA

FENUCCI, MOTTA E I TORTI SUBITI

«Felici con Thiago, al VAR credo ancora». L’a.d. rossoblù era fra gli ospiti di un convegno in Santa Lucia sui cambiamenti dello sport negli ultimi trent’anni e ha fatto il punto sulla squadra: «Il morale è buono e c’è tanto entusiasmo in città, ci fa piacere: va dato merito ai ragazzi e al mister d’aver iniziato bene il campionato». La questione arbitrale resta un tema caldo: «Credo che i vertici siano dispiaciuti davanti ad episodi simili in un’epoca in cui c’è il supporto della tecnologia. Il direttore di campo dev’essere lasciato libero, poi però si deve intervenire quando ci sono questi errori gravi». Chiarissimo sul rinnovo di Motta: «Ne parliamo sempre con lui e col presidente, quando avremo qualcosa da comunicare saremo noi a farlo».

RESTO DEL CARLINO

LA RIVINCITA DI RICCARDO

Numeri da Signori e lavoro, così la leggerezza dell’Orso ha convinto il severo Motta. L’infortunio, il ritiro saltato, i dubbi dell’allenatore: il numero 7 si è rimboccato le maniche per recuperare il suo posto nel Bologna. Il tris all’Empoli sancisce il suo ritorno. E sabato cerca un altro scherzo a Inzaghi. Come Beppegol: dopo tanti anni un altro rossoblù va in rete in Serie A per 6 stagioni di fila. Beneamata difesa: Skorupski & Co. secondi solo all’Inter. L’altra faccia del momento d’oro: quarto clean sheet e appena 4 reti subite. Meglio hanno fatto solo i nerazzurri (3), prossimi avversari. Fenucci: «Morale alto, merito del mister». L’a.d. presente all’Alma Mater Fest: «Il rinnovo di Motta? Ne stiamo parlando con lui e Saputo. Siamo felici di proseguire insieme». Cambia il CdA, le nomine a fine mese: «Andremo avanti sulla stessa linea dell’ultimo triennio».

Foto: Getty Images (via OneFootball)