Rassegna stampa 03/11/2022

Rassegna stampa 03/11/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA RECUPERA ARNAUTOVIC E SCHOUTEN

Buone notizie dall’infermeria per Thiago, che alla ripresa degli allenamenti ritrova alcune pedine chiave in vista della partita casalinga contro il Torino. Di nuovo in gruppo anche Kasius. Dopo le vittorie su Monza e Lecce, il tecnico vuole capitalizzare al massimo le tre partite prima della sosta mondiale.

GAZZETTA DELLO SPORT

FERGUSON, L’ACQUISTO GIUSTO

Instancabile e vede la porta: il ‘tuttocampista’ box to box spinge il nuovo Bologna di Motta. Nello spogliatoio deve parlare lentamente perché nessuno capisce lo scozzese stretto. È uno degli acquisti più azzeccati della Serie A, al pari di Dia della Salernitana e Doig (suo connazionale) del Verona.

REPUBBLICA

DA POSCH A FERGUSON, L’ASSE DEI NUOVI TITOLARI PROMOSSI DA MOTTA

Come cambia il Bologna: dopo le prime partite sperimentali per conoscere i giocatori, ora il tecnico sembra aver scelto una formazione tipo. Entrano il dirompente scozzese e l’austriaco che si è riscoperto terzino, escono i senatori del recente passato come Soriano e De Silvestri. La squadra comincia a plasmarsi secondo le idee di Thiago e trova nuovi punti fermi.

RESTO DEL CARLINO

LEWIS, GARY E NICO: LA VERITÀ STA IN MEZZO

Nella rinascita del Bologna decisivo il passaggio ai tre di centrocampo, con lo scozzese goleador e la sostanza del cileno e dell’argentino. Nelle prime 6 giornate i rossoblù avevano segnato soltanto con gli attaccanti, poi tre reti pesanti dalla mediana. Il notiziario: Arnautovic, Schouten e Kasius recuperati. Dalla valigia all’urlo: un altro Orso con il Toro. Il curioso caso: da due anni Riccardo è corteggiato dai granata, che la scorsa estate offrirono 10 milioni. Adesso li ritrova galvanizzato dal gol. Ballottaggio con Aebischer: lo svizzero favorito per partire titolare nell’ottica di mantenere gli equilibri raggiunti. Per domenica il Dall’Ara fissa l’obiettivo 20.000. Nervo: «Bel Bologna, si vede la mano di Motta». La lettura del grande ex: «Che prova a Monza, i rossoblù ora sono una squadra. L’emblema della svolta è Orsolini: fossi in lui resterei». Aspettando Musa: «Resto convinto che Barrow abbia un talento speciale, adesso deve tirarlo fuori».

Foto: bolognafc.it