Rassegna stampa 03/12/2021

Rassegna stampa 03/12/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SQUADRA SESTA MA CON -45% DI PUBBLICO

In due stagioni persi diecimila tifosi. I timori del lockdown sono realtà: riportare la gente è dura. Il test dello stadio temporaneo. Lepore: «Basta partite alle 18». Il sindaco scrive al club: «Orari non compatibili nei feriali, si blocca la città». Ma dai diritti TV arrivano 930 milioni. Il caso dei tifosi ospiti.

GAZZETTA DELLO SPORT

MIHA MAGIE

Modulo, idee e leader: così Bologna vola. Ma è ansia Arnautovic. Oggi ecografia per l’austriaco: non c’è lesione, ma rischia comunque di tornare solo nel 2022. Sinisa è stato chiaro: «Non ho ricambi». L’attacco: Marko è il faro ma serve un vice, Boyé a gennaio? La difesa: Medel-Theate più Soumaoro, il trio funziona. Baby e ‘guide’: Dominguez chic (interessa a Simeone), Svanberg tosto (osservato dal City) e senatori sparsi. Casa dolce casa: fortino Dall’Ara, e adesso c’è il test Fiorentina. Il nuovo sistema: col 3-4-2-1 lievitati i gol e la media punti.

REPUBBLICA

STADIO, TRAFFICO IN TILT

Lepore: «Orari da cambiare». E Sinisa aspetta Arnautovic. Oggi gli esami decisivi, intanto la squadra festeggia Svanberg e Soriano per le cento presenze in maglia rossoblù. Il sindaco scrive al Bologna: «Serve un’intesa con la Lega Calcio». Skorupski e la ribalta del Calimero rossoblù, il rinnovo è vicino: entro Natale potrebbe esserci l’annuncio.

RESTO DEL CARLINO

DA SVANBERG A HICKEY: BOLOGNA DA PREMIER

La squadra vola coi suoi giovani campioni, su cui ora puntano gli occhi i club inglesi: al Dall’Ara c’erano osservatori del City e del Burnley. Dominguez e Theate sembravano dover fare una stagione da seconde linee: ora sono diventati insostituibili. Tifosi, entusiasmo da ‘zona viola’: già venduti 15 mila biglietti per la gara di domenica contro la Fiorentina. Cruz: «Il mio amico Sinisa crede nell’Europa». ‘El Jardinero’ spinge i rossoblù: «Che vittoria con la Roma! Mihajlovic cresciuto tanto come tecnico, spero per la città che sia l’anno buono». Stregato da Arnautovic: «Apprezzo molto il modo in cui guida l’attacco: ha piede, forza e carattere».

Foto: bolognafc.it