Rassegna stampa 04/02/2024

Rassegna stampa 04/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

È TORNATO IL BOLOGNA

Va sotto e rimonta il Sassuolo: è 4° posto. Zirkzee trascina al primo successo del 2024. Riparte di slancio la corsa per la Champions. Doppio svantaggio: ospiti avanti due volte, Motta aggiusta la squadra coi cambi e il Dall’Ara fa festa. Le pagelle: Ferguson regale, Skorupski sbaglia. Il ‘Saele’ sull’Europa. Entusiasmo Fabbian. È la vittoria degli altri. Primo gol del belga e la profezia all’allenatore Hugeux: «Fammi entrare che segno. Adesso sono contento». L’ex Reggina: «Tre punti fondamentali, la vittoria ci mancava da un po’». La lezione: Primavera travolta 7-0 dall’Inter, la squadra di Vigiani ora è penultima.

GAZZETTA DELLO SPORT

È UN BOLOGNA INFINITO

Continua la corsa. Rimonta due volte il Sassuolo e vola al 4° posto. Thorstvedt e Volpato illudono Dionisi, che ora trema. Decisive nel finale le mosse di Motta. Le pagelle: Calafiori anima e cuore, Pinamonti non punge. La moviola: regolare il 2-2, Viti tiene in gioco Kristiansen. Hugeux: «Ci siamo regalati una bella serata: avevamo iniziato in modo un po’ strano, poi abbiamo dimostrato carattere». Saelemaekers l’aveva previsto: «Entro e segno». L’ex milanista racconta il dialogo con la panchina. Dionisi accusa: «I cambi devono fare di più».

REPUBBLICA

SAELEMAEKERS GUIDA LA RIMONTA ROSSOBLÙ

Motta cala un poker: 4-2 al Sassuolo. Due volte sotto, il Bologna rimedia nel finale. Reti di Zirkzee, Fabbian, Ferguson e del belga, decisivo nel cambiare faccia al match. Il successo vale il momentaneo quarto posto in classifica con l’Atalanta. Le pagelle: Skorupski regala, Freuler giù, Calafiori sontuoso. Il commento: l’imbarazzo delle scelte azzeccate.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, RIMONTONA DA EUROPA

Parte piano, poi ribalta il Sassuolo. I rossoblù tornano al quarto posto. Ospiti due volte in vantaggio con Thorstvedt e Volpato, in mezzo l’autorete di Viti su girata di Zirkzee. Nella ripresa Motta (dalla tribuna) cambia: pari di Fabbian, siluro di Ferguson e chiusura di Saelemaekers. Felsinei pieni di soluzioni: Alexis cambia marcia, Orsolini dà sostanza all’attacco, Calafiori tuttocampista. Posch e Beukema non si arrendono mai, Kristiansen si riscatta con l’assist per il 2-2. Il muro svizzero mostra qualche crepa: Aebischer non dà equilibrio, Freuler troppo passivo. La forza del gruppo: «Chi entra fa la differenza. Saelemaekers profetico, ha detto: “Vado e segno”». Il commento di Hugeux: «Abbiamo cominciato la partita nel modo sbagliato, poi siamo risaliti. Motta era felicissimo, sa di poter sempre contare sul suo staff». Gioia Alexis: «Volevo tanto aiutare la squadra». Il belga esalta Zirkzee: «Sa di calcio come pochi». L’amuleto Fabbian: «La rete? Meglio la vittoria, mancava da troppo tempo». Il Brasile tiene Castro lontano dall’Italia. Under 23, le date del Preolimpico: l’Argentina sfida i carioca, impensabile che Santiago venga liberato prima.

Foto: Getty Images (via OneFootball)