Rassegna stampa 04/04/2024

Rassegna stampa 04/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA NEL BUNKER CHAMPIONS

La difesa fortino da quarto posto. Rivoluzionata in due anni, ora è la terza migliore del campionato dopo Inter e Juventus. Skorupski e Ravaglia, la strana alternanza funziona. Il dualismo è spesso pericoloso, ma con Motta i due portieri rossoblù si stanno esaltando. Il polacco ha chiuso 10 gare su 26 senza subire gol (quinto in Serie A), il bolognese non è mai stato trafitto su azione e ha parato un rigore a Lautaro in Coppa Italia. Morandi: «Erano sessant’anni che il Bologna non disputava un grande campionato. Comunque vada, noi tifosi stiamo vivendo una splendida avventura».

GAZZETTA DELLO SPORT

FERGUSON E ALTRI DIECI

La ricetta di Motta per la Champions. Lo scozzese è stato titolare in 29 partite su 30 (per un totale di 2.566 minuti), ne ha saltata una per squalifica. Acquistato dall’Aberdeen per 3,5 milioni, ora ne vale 30. In questo campionato il 24enne ha realizzato 6 gol (ne manca uno per eguagliare i 7 della scorsa stagione). Contratto rinnovato fino al 2027: raggiungere la Champions col Bologna sarebbe forse l’assist decisivo per respingere i corteggiatori e provare l’avventura europea conquistata sul campo.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA NON SMETTE DI CRESCERE

Adesso la squadra vale il 60% in più. La rosa oggi è quotata 255 milioni, erano 160 l’estate scorsa. Così l’élite del pallone scopre i rossoblù. Tre giocatori saranno protagonisti del mercato: Zirkzee (base 60 milioni, clausola del Bayern permettendo), Ferguson (almeno 25) e Calafiori (sui 30). Anche Beukema ha già aumentato il suo cartellino, e lo stesso Orsolini ha ripreso appeal: l’Europeo potrebbe dargli un’altra vetrina di lusso. Ma per quanto sia sicuro che ricche offerte arriveranno, un Bologna da Champions non vorrà smantellare, soprattutto se spera ancora di trattenere Motta.

RESTO DEL CARLINO

CABRINI DICE CHAMPIONS

«Un Bologna straordinario. La grande Europa è vicina». Antonio oggi fa il mental coach: «Motta insegna modernità, vedete Calafiori. La sua squadra gioca bene e tutti sono cresciuti, Zirkzee in modo incredibile. Il futuro di Thiago? Ci sono tanti fattori: se ti chiamano le big è normale farci un pensiero. Io credo che sceglierà di restare solo con garanzie economiche e tecniche. Anche il destino di Allegri si conoscerà a fine stagione: fin qui è in corsa». Motta, difesa e sorpasso. È caccia al terzo posto. La forza di Lucumí e compagni: solo un gol subito in più della Juventus. E che spinta dai tifosi: sold out per Frosinone, già 26.000 col Monza. Le porte scorrevoli pagano: con la Salernitana è toccato a Ravaglia, che si è fatto trovare pronto come tutte le volte Skorupski. Soulé e Barrenechea sotto la lente. Domenica tra gli avversari i due giovani argentini in prestito dai bianconeri e seguiti da Sartori.

Foto: Getty Images (via OneFootball)