Rassegna stampa 04/06/2023

Rassegna stampa 04/06/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA TRA ADDII E INCOGNITE

Rossoblù appesi alla conferma di Motta. Stasera a Lecce si conclude il campionato, il tecnico deve chiarire la sua posizione: oggi taglierà la testa al toro confermandosi in panchina o prenderà tempo per valutare eventuali offerte ufficiali? Intanto Arnautovic è sempre più lontano, visto il maxi ingaggio e la corte del Milan. La formazione: Schouten fuori, torna Orsolini. In campo non ci saranno particolari assilli di classifica, le due squadre se la giocheranno a viso aperto. Baroni: «Vogliamo fare una partita vera, le feste dopo il fischio finale».

GAZZETTA DELLO SPORT

VINCERE E RIPARTIRE

Baroni più no che sì. E Motta chiede stabilità. Oggi i due giocheranno una partita speciale perché il loro futuro è tutto da scrivere. Il tecnico giallorosso sembra aver dato tutto alla causa del Lecce, a rischio sofferenza anche il prossimo anno. Quello rossoblù ha ben capito, dal secondo incontro avvenuto venerdì, che la salvezza tranquilla sarà l’obiettivo dichiarato (e da dichiarare…). Thiago cercherà di far capire ancora una volta che la sua squadra non va sconvolta dal mercato in uscita: può battere il record di 52 punti firmato da Guidolin nel 2002.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC A LECCE PROVA A REGALARSI UN BEL FINALE

Stasera senza Dominguez e Schouten i rossoblù chiudono il campionato al Via del Mare. Con un punto, a maggior ragione con tre, si supererebbero i 51 che fece Pioli nel 2012. Ma Motta è più preoccupato dal rischio di perdere in estate alcuni pezzi pregiati. Il tecnico ha un altro anno di contratto, e salvo offerte prestigiose (che al momento non si possono escludere) resterà qui anche la prossima stagione. Intanto Marko va alla caccia del decimo gol, poi è probabile che tramite i suoi agenti chieda la cessione: sentirsi uno fra i tanti non ha aiutato, ma la questione è prevalentemente tattica. Il problema sarà economico: quanto potrà ottenere il Bologna? Dipenderà dal mercato.

RESTO DEL CARLINO

GRANDI MANOVRE ROSSOBLÙ

Thiago resta, per ora. A Lecce nel mirino nono posto e 54 punti. Sfumata l’Europa, potrebbe arrivare il sorpasso su Torino e Monza. Il dialogo continua: il tecnico ha parlato con Saputo per capire quali saranno gli obiettivi del club. Si ferma Schouten, in Puglia tocca a Medel. Orsolini ritrova lo stadio dove realizzò la prima doppietta in Serie A. Finale da bomber. Arna, il futuro resta un libro tutto da scrivere. Marko cerca di chiudere la stagione in doppia cifra. Sempre più insistenti le voci che lo vogliono al Milan. Straordinari in vista: dopo aver saltato 12 partite per infortunio, lo aspetta la Nazionale. Di Francesco, Baroni e Corvino: quanti incroci coi rossoblù. Alla scoperta dell’avversario: la storia di Maleh, originario di Castel San Pietro, solo sfiorato dal Bologna.

Foto: Getty Images (via OneFootball)