Rassegna stampa 04/08/2021

Rassegna stampa 04/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

ARNAUTOVIC HA LE IDEE CHIARE: «PARLERÒ CON I FATTI IN CAMPO»

L’austriaco ricorda l’anno nell’Inter del triplete: «Ero giovane e poco concentrato sul calcio, ora sono cresciuto umanamente e come giocatore». Sul Bologna: «Squadra che mi piace, che ha tanta qualità e ama giocare all’attacco. Ora non possiamo dire se siamo da Europa, dovremo dare tutti il 110%». Domenica contro il Pordenone scenderà in campo per la prima volta in rossoblù. Fenucci: «Tomiyasu interessa a vari club ma non ci sono trattative».

GAZZETTA DELLO SPORT

SCATTA ARNAUTOVIC: «BOLOGNA SUBITO NEL MIO CUORE»

L’austriaco vuole il riscatto: «Mi sento maturo. Nell’Inter del triplete persi la testa, ora sono uomo. Come sono stato accolto dai tifosi lo ricorderò per sempre. Ci sarà pressione, ma so gestirla. Ho tifato Italia dopo la nostra uscita, c’è un video in cui esulto per la vittoria in finale». Serie B, il Pisa si scatena: offerta a Palacio! El Kaouakibi al Pordenone a titolo definitivo.

REPUBBLICA

«VI DIMOSTRERÒ CHE NON SONO PIÙ QUELLO MATTO DI DODICI ANNI FA»

Arnautovic si presenta: «Ringrazio tutti per aver lavorato a questo, dalla prima chiacchierata dei sei mesi fa ho sempre avuto la sensazione di dover venire qui. L’accoglienza dei tifosi è stata indimenticabile, non mi era mai successo di avere una folla lì per me. Nel Bologna ho visto qualità e gioco offensivo, ora però dobbiamo crescere. Penso di fare i primi minuti domenica col Pordenone».

RESTO DEL CARLINO

«BOLOGNA, SONO CAMBIATO E ORA CAMBIO TE»

Marko si presenta: «Cresciuto come uomo e calciatore, qui per fare grandi cose. L’accoglienza della città non la dimenticherò mai». Un’attesa lunga sei mesi: «Finalmente sono qui, non vedevo l’ora». Parole da leader: «La pressione? Ben venga. So che ci sono grandi aspettative, non ho problemi a gestirle». La linea Fenucci: «No a cessioni last minute». L’a.d. avvisa i club interessati a Tomiyasu e Orsolini: «Dipende da offerte e tempi». E ammette «Con Arnautovic aspettative più alte per tutti». L’Atalanta si chiama fuori dall’intrigo giapponese. Calda la pista inglese, dal Tottenham all’Arsenal. Se Kane va al City, gli Spurs avrebbero i soldi per prendere Tomiyasu oltre a Romero. Domani test di lusso con il Liverpool, Barrow resta a casa.

Foto: bolognafc.it