Rassegna stampa 04/08/2022

Rassegna stampa 04/08/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MIHAJLOVIC RITROVA TIFOSI E DALL’ARA. L’ABBRACCIO DI BOLOGNA AL TECNICO

L’allenatore in tribuna segue tutto l’allenamento insieme a Fenucci, Sartori e Di Vaio, le persone commosse lo incoraggiano: «Dai Sinisa!». Il rientro: il serbo non tornava allo stadio da 80 giorni. Un migliaio i tifosi presenti, lunedì la Coppa Italia. Mercato: Orsolini e Barrow possono partire. Sui due non mancano i sondaggi, in particolare del Torino. Gli stessi granata stanno contendendo ai rossoblù Shomurodov: la Roma rimane ferma sul prestito con obbligo di riscatto a 9-10 milioni. Percassi su Ilicic: «A volte le storie possono finire, forse è il momento di intraprendere strade diverse».

REPUBBLICA

L’ATALANTA ORA HA CHIUSO CON ILICIC. IL REBUS DEL BOLOGNA È L’INGAGGIO

Percassi sancisce l’addio, rimane la questione dello stipendio e delle sue condizioni fisiche. Il BFC proverà a portarlo a Casteldebole e cerca di affrettare cessioni di seconde linee dagli stipendi importanti: con Dijks si sta lavorando alla risoluzione, su Sansone restano Genoa, Parma e Sassuolo, si vorrebbe piazzare anche Mbaye. Piena intesa con Shomurodov, ma bisogna convincersi ad accettare il prestito con obbligo di riscatto a cui la Roma direbbe sì. Alderete piace molto ma è complesso da raggiungere e convincere, più facile trovare un compromesso tra i 5 milioni offerti e gli 8 richiesti dal Genk per Lucumí. «Fidatevi di Cambiaso, l’ho cresciuto con le frasi che mi diceva Biavati». Sidio Corradi, che da anni segue le giovanili del Genoa, era nella rosa dello scudetto 1964.

RESTO DEL CARLINO

ROSSOBLÙ AL DALL’ARA, SINISA DIRIGE DALLA TRIBUNA

Primo allenamento allo stadio in vista della partita di lunedì contro il Cosenza. Mille tifosi sugli spalti applaudono la squadra. Mihajlovic circondato dalla dirigenza. Il test in famiglia ha regalato pochi gol, ancora problemi nel reparto offensivo. Il Bologna insiste, nuovo assalto a Shomurodov. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per l’attaccante della Roma, ma tra domanda e offerta c’è ancora un milione di differenza. L’uzbeko piace anche al Torino e il Wolverhampton ha fatto un sondaggio. Nel mirino di Sartori anche Alderete, centrale mancino dell’Hertha che era in prestito al Valencia. Dominguez e Schouten, contratti da rinnovare. L’obiettivo è non ripetere altri ‘casi Svanberg’. I rossoblù vogliono muoversi con largo anticipo per tenere le due pedine fondamentali della mediana. Entrambi puntano al Mondiale con le rispettive Nazionali. Medel come Palacio, la vita inizia a 35 anni. Ieri il compleanno del ‘Pitbull’, Rodrigo arrivò a Casteldebole alla stessa età.

Foto: bolognafc.it