Rassegna stampa 04/09/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

DOMINGUEZ VUOLE PRENDERSI IL BOLOGNA

«Ora mi aspetto di giocare di più. Ma devo migliorare in difesa, è il mio lato debole. Anche in Argentina c’è un gioco simile al Fantacalcio, ma ai tifosi consiglio di prendere giocatori migliori. Io proverò a soddisfare chi mi compra». Stasera la squadra sarà presentata a Pinzolo. Sul mercato sembra in arrivo l’agognata fumata bianca per lo scozzese Aaron Hickey: offerta complessiva da quasi 2 milioni, bonus compresi. Proposto lo svincolato Hiljemark, svedese ex Genoa e Palermo, ma al momento non si tratta di una pista calda.

GAZZETTA DELLO SPORT

L’OCCASIONE DI DOMINGUEZ: «BOLOGNA, DAMMI SPAZIO»

L’argentino: Adesso mi aspetto di giocare di più. Voglio migliorare e diventare importante per il club. In mezzo posso fare tanti ruoli. E punto a qualche gol. Che forti Vignato e Svanberg! Tra i veterani Medel e Poli sono esempi». Pecci: «Nicolas è già pronto ma deve alzare i ritmi. La mediana mi piace, Soriano fa la differenza. In difesa l’arrivo di De Silvestri è un’operazione intelligente. E l’idea di riprendere Lyanco mi sembra corretta. Davanti bisogna puntare forte su Barrow». È fatta per Hickey, vinta la concorrenza del Bayern. Prestito con obbligo di riscatto.

REPUBBLICA

MIHAJLOVIC IN VIDEO, HICKEY DAL VIVO, SUPRYAGA CHISSÀ

Il tecnico, ancora bloccato in albergo, presenzierà in collegamento alla festa di fine ritiro in piazza a Pinzolo. E intanto a Bologna sta per arrivare il terzino scozzese: 2 milioni circa la cifra finale. Prosegue la trattativa per l’attaccante ucraino, su cui c’è anche il Wolfsburg. Mbaye, corteggiato in Turchia, può chiedere la cessione.  Sansone richiesto da Genoa e Parma. Dominguez: «È stato difficile ambientarsi, ora ho più fiducia e voglio essere importante per la squadra. Mi piace fare il secondo di centrocampo e inserirmi, ma devo iniziare a fare gol e assist».

RESTO DEL CARLINO

«BOLOGNA, ADESSO NON MI ACCONTENTO PIÙ»

Il ‘Principe’ Dominguez mostra i muscoli: «Sono cresciuto nel fisico e voglio giocare. So che posso diventare importante in questo gruppo. Mi trovo meglio davanti alla difesa, questo ritiro mi farà solo bene. Festa in piazza, c’è Sinisa via web: stasera alle 21 su TRC. Calendario: con Milan e Parma lunedì alle 20:45. Il derby con il Sassuolo domenica a pranzo. Hickey ha deciso, sarà rossoblù per cinque anni. Arriverà a Casteldebole la prossima settimana. Il diciottenne scozzese avrà un quinquennale, i club stanno definendo i dettagli del trasferimento.

Foto: bolognafc.it