Rassegna stampa 04/10/2022

Rassegna stampa 04/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA FERMO A ZERO

Col cambio in panchina non c’è stata una svolta. Finora due sconfitte e nessun gol. La squadra di Motta è piatta e adesso diventa già decisiva la partita contro la Sampdoria. Il tecnico reagisce: «Con la Juve ho visto anche cose buone». Ma i tiri in porta sono stati appena 4. Anche l’agonismo latita: un solo giallo a Torino, al 92′ per il debuttante Sosa.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA, TANTI DUBBI

Addio al 4-2-3-1 e Zirkzee con Arna. Verba volant, campo manent… Bologna ancora in zona rossa, si torna all’antico. I propositi di Motta si scontrano con la realtà. Le occasioni da gol si sono polverizzate, i duelli funzionano e soprattutto no, i ritmi degli allenamenti sono stati aumentati ma a novembre il campionato si ferma, e chissà se i richiami atletici daranno frutti prima: Thiago e il suo staff sono sicuri di sì. Contro la Sampdoria uno scontro diretto da paura. Non è da escludere che il tecnico dia un turno di riposo a Orsolini e Soriano.

REPUBBLICA

SCONCERTO E IRONIA PER MOTTA E IL BOLOGNA

Nel giorno del compleanno del club (il 113°) i tifosi ironizzano sui social e ‘citano’ le frasi di Saputo: «We are nobody». Quando manca l’effetto sorpresa. I precedenti: Malesani e De Zerbi fecero peggio. Da Prandelli (due k.o. con la Fiorentina) a Cosmi (7 perse nelle prime 8 a Crotone), ecco le delusioni degli altri subentranti.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA DI MOTTA HA BISOGNO DI CERTEZZE

Prove tattiche ed esperimenti nelle ultime due gare hanno prodotto altrettante sconfitte. E il gruppo ora è impaurito. Punti fermi con Sinisa: Arnautovic ha smesso di segnare, Medel è finito tra le riserve. Sabato al Dall’Ara arriva la Sampdoria, ultima: occorre una vittoria. Mercato ancora inutilizzato: Moro, Ferguson e Zirkzee solo in panchina. Bazzani: «Serve tempo. Margini di manovra ci sono, ma la partita con la Samp è già di quelle da non sbagliare. Zero gol in due gare: questo sì che mi preoccupa».

Foto: Getty Images (via OneFootball)