I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
CÈ SEMPRE SAN LUKASZ
Il portiere salva i rossoblù. Skorupski continua ad essere il protagonista del Bologna, già decisivo in più occasioni in questa stagione. Le sue parate, come quelle contro Aston Villa, Lecce e Friburgo, hanno evitato sconfitte e salvato risultati preziosi. Il polacco si sta confermando come uno dei portieri più affidabili e apprezzati anche a livello europeo. Italiano ha sottolineato l’importanza delle sue prestazioni, specie nei momenti chiave. Nel frattempo, buona notizia per Cambiaghi: prima convocazione con la Nazionale maggiore di Gennaro Gattuso, dopo aver brillato con l’Under 21 e superato uno stop di quasi un anno per infortunio.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL VOLO DI SKORUPSKI
Il Bologna si avvicina al rinnovo di contratto del portiere, in scadenza a giugno 2025. Il polacco, 34 anni, è al centro del progetto rossoblù e potrebbe restare fino al 2028. Il club è in contatto con l’agente e si va verso la formula 1+1: un anno fisso con possibilità di estensione. Lukasz, considerato uno dei migliori in questa prima parte di stagione, ha mostrato affidabilità e continuità. Il tecnico Italiano punta forte su di lui, anche in vista delle prossime sfide europee.
REPUBBLICA
ROSSOBLÙ IN AZZURRO, GATTUSO CHIAMA ‘ORSO’ E ANCHE CAMBIAGHI
L’ala classe 2000 realizza il sogno di vestire la maglia della Nazionale maggiore: è stato convocato dal c.t. Gattuso per le sfide contro Estonia e Israele. Insieme a lui confermato Orsolini. Nicolò partirà ancora dietro nel ballottaggio a sinistra, ma ha convinto per impegno e duttilità. Anche se il gol continua a mancare. Riccardo, reduce dall’exploit in Europa League, ha già segnato 4 reti in stagione ma non è ancora al meglio: per questo Italiano sperimenta anche alternative come Bernardeschi e Rowe. Chi vuole spazio dovrà dimostrare di meritarselo, in un Bologna che punta a confermarsi in Europa: servono massima intensità e rendimento costante.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, PISA TANTISSIMO
Domani obbligo di vittoria per vivere la giusta sosta. Il pari col Friburgo in Europa ha confermato i problemi di questo inizio di stagione. Coi toscani Italiano vuole tre punti per regalarsi due settimane di lavoro sereno. Cambiaghi e ‘Orso’, sorrisi azzurri. Nicolò, una prima volta mondiale. Ricky è tra le certezze di Gattuso. Bonucci inviato per il c.t. due volte al Dall’Ara: i rossoblù convocati per le gare di qualificazione. Fuori Fabbian. Lucumí si è ripreso il posto. Ma rinvia il futuro. Le prestazioni di Jhon in crescita, in una difesa che ha bisogno di leadership. Per discutere il rinnovo manca ancora una data. Primavera in difficoltà: col Genoa un altro k.o. I ragazzi di Morrone battuti 1-0.
Foto: bolognafc.it