Rassegna stampa 04/11/2021

Rassegna stampa 04/11/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SINISA, LA CENA NELL’ANNIVERSARIO DEL TRAPIANTO

Oggi il tecnico festeggerà sui colli con la squadra la nascita della nipote Violante e i due anni dall’operazione. Fattore Sansone: il 30enne si sta rivelando un’arma in più dalla panchina per cambiare le partite. Turbolenze in casa CF Montréal: il presidente e a.d. Kevin Gilmore, scelto da Saputo a inizio 2019, ha lasciato il suo incarico.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MURO DI BOLOGNA

Da ripescato a fondamentale. La nuova vita di Soumaoro. Il francese riproposto da Mihajlovic dopo lo scivolone di Empoli. Con lui sono arrivati 7 punti in 3 partite con un solo gol al passivo. «Compio 2 anni», Sinisa invita tutti a cena sui colli per festeggiare la sua rinascita dopo il trapianto di midollo osseo del 29 ottobre 2019.

REPUBBLICA

RIECCO SANSONE: «IO SONO NATO SECONDA PUNTA»

È già partito il casting per sostituire Barrow durante il mese in cui il gambiano sarà impegnato in Coppa d’Africa. Ora il Bologna sa di poter guardare con fiducia in casa propria. Le ultime due partite hanno segnato il sorpasso del numero 10 su Orsolini: «Lì mi sento a mio agio». In quel ruolo Sansone ha vissuto la stagione più prolifica della sua carriera, nel 2016/17 al Villarreal: 8 gol.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN MESE PER VEDERE L’EUROPA

Già affrontate tutte le big, i rossoblù ora hanno un trittico agevole sulla carta: è il bivio clou della stagione. Il rimpianto 2019-2020: la squadra di Sinisa arrivò a 4-5 punti dalle posizioni d’altissima classifica, ma dopo il lockdown ci fu un tracollo totale. Grinta e gol: cento (giorni) di questi Marko. Accolto a fine luglio da star, l’austriaco ha conquistato tutti per lo spirito da leader e i colpi di classe. E c’è già la ‘zona Arnautovic’. La cattiva fama solo un ricordo: l’ex Inter vive per la moglie e le due bambine. In campionato 4 reti e tutte nei finali di gara: segno di un carattere che non molla mai. Saputo, dal sole italiano alle nuvole canadesi: CF Montréal senza presidente e coi playoff in bilico. Si è dimesso Gilmore e la squadra fatica, ma è escluso che Joey possa tornare a coprire il ruolo di numero uno.

Foto: Getty Images