Rassegna stampa 05/01/2020

Rassegna stampa 05/01/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

«LA NUOVA VIOLA DI IACHINI È UN’INCOGNITA»

Emiliano Viviano, il doppio ex e il derby: «Sinisa è il valore aggiunto del Bologna. Tifo Fiorentina ma sono profondamente legato ai rossoblù. Tornare? Mai stato vicinissimo, ma ci furono un paio di interessamenti e avevo dato la mia disponibilità. Ora aspetto una chiamata dalla Serie A. Lo scorso anno alla Spal ho finito bene ma ho pagato colpe non mie». Mercato: per Barrow fumata grigia, ora c’è anche l’insidia Torino.

GAZZETTA DELLO SPORT

POLI E MEDEL, GEMELLI DIVERSI. COSÌ IL BOLOGNA VA DI CORSA

Distanti per stile, vicini per impegno: i due centrocampisti formano una coppia funzionale nel gioco rossoblù. Complementari, hanno doti differenti che si legano tra loro nel 4-2-3-1. Tenacia e tecnica: il cileno è più agonista, il veneto vede meglio la porta. Barrow rinviato: con l’Atalanta distanza sul prezzo. L’incontro di ieri, che doveva definire l’accordo, aggiornato a nuova data. Sarebbero troppi i 16 milioni richiesti dalla Dea. Nell’operazione potrebbe essere inserito il difensore Ibañez.

REPUBBLICA

COOP BOLOGNA CONTRO I VIOLA

I gol delle ultime undici giornate (20) soddisfano la società, che non ha fretta di chiudere per Barrow, soprattutto alle condizioni dettate dall’Atalanta. Ieri fumata grigia: i bergamaschi chiedono troppo e subito. Senza Destro, partito per Genova, in attacco si può scegliere solo tra Palacio e Santander. I rinforzi saranno oculati e senza fare follie.

RESTO DEL CARLINO

BARROW E IBAÑEZ, LA NUOVA STRADA È IL PRESTITO

Il Bologna cambia strategia per arrivare all’obiettivo: accordi per un anno e mezzo con obbligo di riscatto. L’Atalanta ora ci pensa. Mihajlovic non vuole ripetere il caso Lyanco, valorizzato dalla permanenza rossoblù e poi tornato subito a Torino. Per Vignato prova ad inserirsi in extremis il Cagliari, ma il Bologna ha già l’accordo col Chievo. Ultimi ritocchi in vista del derby: giocheranno dieci giocatori su undici tra quelli che hanno espugnato Lecce. Dominguez, ancora senza transfer, rischia di restare fuori.

Foto: Getty Images