Rassegna stampa 05/01/2022

Rassegna stampa 05/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SINISA FA LA CONTA E PROMUOVE SANSONE

Nel Bologna soltanto la difesa sta bene: chance a Bonifazi. In attacco l’unica certezza è Arnautovic. Anche nella giornata di ieri Mihajlovic ha preparato la sfida contro l’Inter con undici giocatori indisponibili tra infortunati, positivi al COVID, nazionali impegnati in Coppa d’Africa e stop precauzionali. L’unico vero ballottaggio non influenzato da virus e affini è tra Skov Olsen e De Silvestri sulla fascia destra.

GAZZETTA DELLO SPORT

APERTA LA PISTA RAMSAY, SKOV OLSEN IN USCITA

Rimane caldo il fronte scozzese, con l’interessamento per il terzino destro Calvin Ramsay dell’Aberdeen. La Sampdoria vorrebbe Vignato e propone uno scambio con Verre, che però non convince i rossoblù. Il giovane centrocampista offensivo interessa anche al Torino. In partenza Skov Olsen: i Glasgow Rangers sembrano i più convinti (ma 6 milioni non bastano), in corsa ci sono anche Hertha Berlino e Besiktas.

REPUBBLICA

CONTRO L’INTER 11 FUORI E 11 IN CAMPO

C’è un Bologna che prepara la gara di domani, mentre un’altra squadra intera è fuori causa per la sfida ai campioni d’Italia. Il problema contagi continua a colpire i rossoblù e un intero campionato, che riparte con organici falcidiati. A ieri sera erano erano oltre 70 i giocatori positivi in Serie A, nel BFC c’è il forte timore che ai quattro già annunciati se ne aggiungano almeno altri due. Se così fosse s’aprirebbero dubbi sulla disputa del match.

RESTO DEL CARLINO

BERGOMI: «IL BOLOGNA PUÒ FAR MALE ALL’INTER»

L’analisi dell’ex capitano nerazzurro: «Mihajlovic ha costruito una squadra solida, quella di domani sarà una gara apertissima». Rivalità forte: «Ricordo le mie partite al Dall’Ara, sempre in clima carico, eredità delle sfide degli anni Sessanta». Allarme rossoblù, Orsolini e Vignato in dubbio. I due ai box causa contatto con positivi: Sinisa spera di toglierli dalla lunga lista degli indisponibili. Sansone verso una maglia da titolare. Nuova chance Bonifazi: l’ex Spal dal 1′ se Medel sarà avanzato a centrocampo, Dijks al posto di Hickey. Santander in standby: sta aspettando l’esito negativo del tampone per poter fare rientro in tempo in Italia. Capienza ridotta: attesi 15.000 tifosi per il big match. Mercato: Ramsay, una tentazione da 4,5 milioni. Per Skov Olsen i Rangers si spingono a 6.